PROBLEMA Rottura hard disk

Pubblicità

gattometallico

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Qualche giorno fa vi ho parlato del mio problema con hard disk toshiba.http://www.tomshw.it/forum/hard-dis...-riallocati-e-settori-scrittura-pendente.html
Avevo ordinato il nuovo hard disk che mi sarebbe arrivato questo mercoledì. Purtroppo in questi giorni è successo il peggio (bella s****) :sisi:
Il disco ha iniziato a fare rumore come se andasse a scatti.Windows me lo riconosce ancora e mi legge le cartelle e i files, ma quando cerco di avviare o copiare qualcosa si blocca tutto (il classico "non risponde").:shutup:
Volevo solo sapere se c'è modo per poter recuperare anche solo una parte dei files, sono 2TB e passa!!!

nZOaH9l.jpg

Ultima modifica:
Quanto mi secca avere ragione:

Il wd molto probabilmente lo recuperi con una formattazione a basso livello (con hdd low level format o il tool di wd), sempre che quest'ultima non porti alla luce qualche problema nascosto. Tieni comunque conto che ha un bel po' di ore di lavoro accumulate (anche se ho visto wd sani con 35 kh sul groppone)

Il toshiba invece ha dei settori riallocati. Puoi provare anche con questo a fare una formattazione a basso livello, ma poi dovrai tenerlo costantemente monitorato per vedere cosa accade.

Prima di fare tutto ciò, come dice bene @RealRazor , l'affidabilità dei dischi è compromessa e quindi fai subito un bel backup dei file da tenere.

Prova a copiare uno ad uno i file o almeno a gruppetti. Meno stressi il disco meglio è a questo punto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro