PROBLEMA Rottura connettore flat touchscreen

Quartz1799

Nuovo Utente
8
1
Salve a tutti, spero di trovare qui risposte al mio problema.
Ho riparato il display al mio vecchio Asus Zenfone 2 laser (vecchissimo dispositivo, ma che vorrei evitare di buttare perché ancora perfettamente funzionante, tranne che per il suddetto connettore).
Nello smontare il vecchio display si è spezzata però la leva che blocca il flat del touchscreen, quindi il dispositivo risulta inutilizzabile.
Il problema è che non so se quella levetta teneva semplicemente il flat o se, contemporaneamente, applicava una piccola pressione per fargli fare contatto con la scheda madre.
So perfettamente che un connettore del genere non posso ripararlo, ma se qualcuno di voi potesse dirmi il nome di questo tipo di connettore (che ho cercato si google, ma non ho trovato), potrei trovare una soluzione spartana al problema.
Naturalmente anche vostre idee sono molto ben accette
Come già detto, vorrei evitare di buttarlo, sia per possibili progetti futuri (come il controllo della domotica o altri), sia per addentrarmi ancora di più nel modding dei dispositivi mobili (che comunque conosco già relativamente, ma vorrei approfondire su un dispositivo con il quale non rischio di perdere nulla di importante)
Allego comunque foto per rendere la situazione più chiara.
Il connettore cerchiato in rosso è quello danneggiato e la "levetta" che mi si è rotta è uguale a quella del connettore di fianco
Inviato da SM-N950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Allegati

  • 20200403_181402~2.jpeg
    20200403_181402~2.jpeg
    69.6 KB · Visualizzazioni: 56
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!