Rottura case da parte di un negoziante.

Pubblicità

Il_Razziatore

Utente Attivo
Messaggi
200
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti!

Sono un soddisfatto possessore dell'Enermax Chackra con ventola da 25 e da qualche giorno ho un grave problema.
A causa di un temporale alcuni componenti interni del pc sono stati probabilmente danneggiati, non potendo fare molte prove ho portato il pc in un negozio perchè fosse scoperto il componente non funzionante.
Quando ho dato il pc in mano al negoziante questo lo ha fatto cadere a terra rompendone la facciata in plastica.
Più precisamente ha afferrato il pc tenendolo con una mano per il blocco in plastica superiore dove si trovano i pulsanti di accensione e le connessioni usb, che per il peso si è spezzato, il case è caduto a terra rompendo gli agganci della facciata che è caduta fuori.

Ora sono preoccupato per diversi motivi:

Primo per la reazione del commerciante, che al posto di chiedere scusa e offrirsi di sostituirmi il rotto mi ha parlato di "plastiche di XXXXX" e di dolori al dito di cui personalmente non mi interessa una mazza.

Secondo perche mi ha detto che aggiusta il case in qualche modo e se intende colla e viti mi dispiace ma non ci sto

Terzo mi chiedo, è possibile richiedere delle parti di ricambio alla enermax, ovvero frontalino e blocco accensione/connettori nuovo? Ovviamente per capire se lui lo può fare, o se l'unico sistema per riparare al danno sia il cambio totale del case.
 
però...sicuro che li aggiusti i pc?

gli è caduto quando eri presente anche te?
nel case vi erano altri componenti o era completamente vuoto?
cadendo si possono rompere anche altre cose tipo gli hd....

in ogni caso se già ti ha detto che lo aggiusta è perchè sa di essere in colpa (e vorrei vedere) quindi pretendi un case nuovo e avvertilo della probabilità che si siano rotti altri componenti interni.
 
però...sicuro che li aggiusti i pc?

gli è caduto quando eri presente anche te?
nel case vi erano altri componenti o era completamente vuoto?
cadendo si possono rompere anche altre cose tipo gli hd....

in ogni caso se già ti ha detto che lo aggiusta è perchè sa di essere in colpa (e vorrei vedere) quindi pretendi un case nuovo e avvertilo della probabilità che si siano rotti altri componenti interni.

Ho portato il pc a riparare poichè un fulmine ha molto probabilmente fritto qualche componente interno. Nel volerlo poggiare a terra avendolo preso per la plastica il negoziante ha rotto il punto di presa ed il pc gli è caduto a terra, rompendo il case.

Io ero presente ed ero furioso.
 
Sperando che la caduta non abbia danneggiato altro dentro....
Cmq giuridicamente è la tua parola contro la sua, se ha degli impiegati è pure peggio, possono uscirsene che lai portato già così e che lai rotto te nel trasporto da casa tua XD.
La legge è malvagia :asd:
 
Anche io lo sono, se maltrattano la mia piccolina :asd:

Non posso darti torto.
Tempo fa ho avuto anche io un problema "fulminante", al tecnico ho detto( serissimo eh) :
"Se trovo solo un graffio sul case sono caxxi te lo dico " :lol:.
Gestisce il sito internet dell'azienda dei miei cmq, non è che vado in giro a minacciare la gente a caso XD.

Cmq, cavolo, pure a me la prima cosa che ha fatto è stato prendere il case dal rivestimento di plastica superiore dove ce chiaramente scritto a lettere cubitali :
"NOT a handle". Si saranno messi tutti d'accordo sti tecnici?XD
 
Anche io ho un negozio e una volta e' successo anche me ... in 14 anni puo' capitare... :doh:
Me lo ricordo ancora adesso, era un Bigtower della Chieftec :)

Chi sbaglia paga si diceva. Il commerciante deve cambiare case, onestamente non penso che riesca a reperire solo le mascherine, deve cambiare il case.
Comunque ogni negoziante sano di mente ha un'assicurazione su queste cose, se non vuole rimetterci tempo e soldi valuta pro e contro ma in ogni caso il Cliente non puo' e non deve rimetterci.
Cambiare il case, tante scuse e con un bel sorriso, altrimenti cambi lavoro.
 
fatti dare un bell Cosmos S.....

digli che tu ci lavori col pc....e il tempo è DANARO:D.......e questo è tutto tempo perso=mancato guadagno....:D
 
fatti dare un bell Cosmos S.....

digli che tu ci lavori col pc....e il tempo è DANARO:D.......e questo è tutto tempo perso=mancato guadagno....:D
ottima idea :asd: domani mattina corro a farmi rompere il case da un commerciante e poi me lo faccio cambiare con un cosmos S!!! :D
 
Se tutto va bene ha trovato da sostituire il frontalino, domani dovrebbe arrivare.
Certo, rattrista un pò vedere un case prima senza un graffio con la paratia laterale un pò inbarcata che non scorre bene come prima, il metallo ammaccato attorno alle viti di chiusura della parete, qualche scheggiatura agli angoli; a qualcuno possono sembrare dettagli ma non ad un appassionato o comunque a qualcuno che si è impegnato per mettere insieme un bel sistema curato.
 
Se tutto va bene ha trovato da sostituire il frontalino, domani dovrebbe arrivare.
Certo, rattrista un pò vedere un case prima senza un graffio con la paratia laterale un pò inbarcata che non scorre bene come prima, il metallo ammaccato attorno alle viti di chiusura della parete, qualche scheggiatura agli angoli; a qualcuno possono sembrare dettagli ma non ad un appassionato o comunque a qualcuno che si è impegnato per mettere insieme un bel sistema curato.
ma scusa se è tutto rigato e bombato fattelo sostituire!lui ha fatto il danno lui mette a posto!:ok:è una questione di principio...;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top