Rotta nvidia gt 9800 1GB di RAM, con cosa la sostituisco?

Pubblicità
si la 450 é migliore ...
le penne usb wireless costano una cavolata... potresti risolvere cosi

si infatti, può essere una soluzione

Ora con questa scheda ho il seguente problema, all'improviso lo schermo diventa nero e appare questo messaggio di notifica: il driver video nvlddmkm ha smesso di funzionare ed è stato correttamente ripristinato. Ma posso continuare ad utilizzare il PC.
I driver sono gli ultimi rilasciati

puoi usare gpu-z Download TechPowerUp GPU-Z v0.5.5 | techPowerUp

windows puo' dire quello che vuole ... rimane comunque una scheda superiore :asd:

Ok!! Era solo una info se poteva essere utile :D

1) Con l'altra scheda vi era un cavettino Rosso-Nero collegato ad un connettore della scheda madre dove vi è scritto SPDIF. In questa GTS 450 non vi è lo stesso connettore sa cui collegarlo quindio l'ho lasciato "a penzoloni nel CASE". Non so a cosa serva, ma ne preclude qualche funzionamento?

2) Nonostante l'errore avviando i diversi giochi non hanno avuto alcun problema e, ripeto, rispetto all precedente non fuoriesce quella ventata di calore. Ho anche un lettore elettronico dei consumi e questo non è variato. Durante un gioco si attesta intorno ad 1A, mentre durante il normale uso è sceso a 0,60A anzichè i precedenti 0,75A. Vi allego le immagini del programma suggerito in condizioni "normali". Devo farlo con un videogioco avviato? Tipo F1 2011?!

4e8.png

aqd.png

Per provarlo dovrei portare il PC da un tecnico... ma se deciderò di farlo, e quindi pagarlo, allora devo essere costretto a farmi fare una relazione tecnica scritta da presentare ad HP per una denuncia perchè secondo me, un difetto di fabbrica c'è. Ma non devo essere io a pagarne le conseguenze per le loro incapacità o scelte di mercato!

42 gradi in idle su una scheda del genere sono tanti con le temperature attuali... ma considerando che é in un case di un preassemblato ci possono stare... magari tienilo con la paratia aperta

visto che hai cambiato vga magari é utile un formattone ... un crash dei driver puo' essere dipeso da quello.

42 gradi in idle su una scheda del genere sono tanti con le temperature attuali... ma considerando che é in un case di un preassemblato ci possono stare... magari tienilo con la paratia aperta

Boh forse è dipeso che avevo da qualche minuto smesso di giocare a Cities XL e si stava "raffreddando". Ora a 20 minuti da quello screen è a 39 °C.

Tieni conto che all'interno vi è una ventola aggiuntiva dal diametro di 12cm che prende aria dalla griglia del case lato apribile e la spara sulla scheda grafica (come detto la misi due anni fa per la paura di brucia per le alte temperature)

8pq.png

visto che hai cambiato vga magari é utile un formattone ... un crash dei driver puo' essere dipeso da quello.

Però se formatto con la recovery HP presente stiamo allo stesso punto, perchè all'interno di quella immagine ci sono preistallati i driver per la 9800 GT.

Comunque i primi anni ricordo che anche con la 9800 avevo lo stesso messaggio, poi scomparso nel corso del tempo con gli aggiornamenti dei driver. Ricordo che all'inizio bisognava installare i vecchi 1.65 o qualcosa del genere

Me la sono tirata :(

Uploaded with ImageShack.us

Temperatura di 43° mentre utilizzavo sweet home 3d

Qui la soluzione al link indicato: devo ridurre la risoluzione?!?!?

EDIT: me lo ha fatto di nuovo schermo completamente nero. Mi sono collegato con teamviewer da un altro PC e vedevo il desktop. Ho fatto click destro sul desktop, poi su "pannello Nvidia" ed il PC si è ripreso.

Ultima modifica:
Comunque cambierei al più presto quell'alimentatore con uno di marca da 40-50€ comprato da amazon.it (nessuna spesa di spedizione).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro