Roper Flynet Wireless non funziona con Tiscali

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bradipo12

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti.
Sono recentemente riuscito con fatica a chiudere l'ADSL di Telecom ed aprire un contratto con Tiscali (4 Mega).
Il problema è che in tutto ciò il mio router Roper Flynet Wireless che funzionava egregiamente, dopo essere stato riconfigurato per Tiscali ha perso la... voglia di vivere. Montato un vecchio router (non Wireless) la connessione va. La cosa strana è che il Roper sembra apparentemente a posto: colloquia con i PC, si lascia configurare, si connette con la portante ADSL e mostra un IP che è proprio di Tiscali (così mi hanno detto gli operatori).

C'è qualcuno che ha avuto un problema simile o che mi sappia suggerire un test definitivo per capire se è proprio il caso di passare all'acquisto di un nuovo router?

strani problemi ... ma da collegato risci a a pingare qualche indirizzo ip esterno? prova un ping 209.85.135.103

il pc che gateway ha associato dopo il collegamento al modem? controlla nelle proprietà della scheda di rete

Il gateway è quello corretto indicatomi da Tiscali. In pratica con la stessa configurazione impostata sul 'vecchio' router (per inciso un Pirelli Age micro business) il Roper non va neanche a calci. Secondo gli operatori di Tiscali il problema è 'mio' cioè in definitiva del router, ma mi sembra comunque strano che proprio al momento del cambio di provider si sia guastato...

router wireless roper

caro bradipo se vuoi un consiglio fai come me impacca il roper chiudilo nel cassetto e compra un semplice access point (ad esempio d-link di524) e tutto andra a meraviglia
io sono stato per 2 mesi nelle tue stese condizioni alla fine ho desistito

Non sono così aggiornato ma ne approfitto. Cos'è un access point ed in cosa si differenzia dalla connessione via modem adsl? In pratica, che vantaggi ha?

Grazie comunque a chi ha risposto.

Aggiorna il Rooper all' ultimo Firmware e vedrai che con il 98% di probabilità navigherai senza problemi anche con Tiscali. ( In alcuni casi occorre configurare manualmente ... )

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro