DOMANDA Root Zenfone 4 (Android 5.0 V7.4.4)

Pubblicità

Sn1p3r1mpuls3

Utente Èlite
Reazioni
635
Punteggio
72
Salve!
Qualcuno sa come "rootare" l'Asus Zenfone 4 A400CXG aggiornato ad Android 5.0 Lollipop e con il firmware V7.4.4?
Avrei bisogno soprattutto di una guida per il root (possibilmente senza usare il PC) e un utility per ripristinare il telefono in caso di errori ;)
Ho esperienze con il root, cambio fw, installazione di ROM solo con un vecchio Xperia J con il quale usavo flashtool e un kernel specifico per la CWM da cui installare il root...
Grazie :lol:

Salve!
Qualcuno sa come "rootare" l'Asus Zenfone 4 A400CXG aggiornato ad Android 5.0 Lollipop e con il firmware V7.4.4?
Avrei bisogno soprattutto di una guida per il root (possibilmente senza usare il PC) e un utility per ripristinare il telefono in caso di errori ;)
Ho esperienze con il root, cambio fw, installazione di ROM solo con un vecchio Xperia J con il quale usavo flashtool e un kernel specifico per la CWM da cui installare il root...
Grazie :lol:

Evitare sempre di rootare o flashare rom stock senza l'ausilio di un pc....

http://www.androidiani.com/forum/asus/479961-guida-permessi-di-root-asus-zenfone-4-a.html

Edit: visto ora il messaggio di Manuel. Qui hai la traduzione in italiano :D
Grazie!
E per flashare di nuovo il fw in caso qualcosa andasse storto?
P.S. Quel metodo potrebbe non essere adeguato per fare il root su lollipop con fw v7.4.4 perchè non so a che versione si riferisce la guida... Provo a contattare l'autore ma non so se ci sarà risposta :grat:

Ultima modifica:
Grazie!
E per flashare di nuovo il fw in caso qualcosa andasse storto?
P.S. Quel metodo potrebbe non essere adeguato per fare il root su lollipop con fw v7.4.4 perchè non so a che versione si riferisce la guida... Provo a contattare l'autore ma non so se ci sarà risposta :grat:
La guida è nuova (5 settembre 2015) penso che vada bene per L. In ogni caso mandagli un PV

La guida è nuova (5 settembre 2015) penso che vada bene per L. In ogni caso mandagli un PV
L'ultimo aggioramento è del 9 settembre e la guida è del 4 xD ([150914] A400CG/CXG_WW_V7.4.4-Release Notes)
L'ultima volta che ho rootato un telefono, aveva solo 3 versioni del fw perchè non era più supportato e quindi potevo rootare con sicurezza (sempre da xda) e anche l'unroot era rapido...
Con l'Asus non so quale devo utilizzare perchè hanno rilasciato vari fw e quindi le guide diventano obsolete all'aggiornamento :retard:

L'ultimo aggioramento è del 9 settembre e la guida è del 4 xD ([150914] A400CG/CXG_WW_V7.4.4-Release Notes)
L'ultima volta che ho rootato un telefono, aveva solo 3 versioni del fw perchè non era più supportato e quindi potevo rootare con sicurezza (sempre da xda) e anche l'unroot era rapido...
Con l'Asus non so quale devo utilizzare perchè hanno rilasciato vari fw e quindi le guide diventano obsolete all'aggiornamento :retard:

Mah alla fine se hai il flash tool, puoi mettere quella che vuoi per ripristinare ed elimini ogni traccia dei permessi di root

Controlla con root checker se hai installato qualcosa e segui questa guida:

Asus Zenfone Blog News, Tips, Tutorial, Download and ROM: How to Root ASUS Zenfone 4 Lollipop (Android 5.0)

È citata anche su xda ...
Ho già controllato con root checker e dice di no... Ho provato anche ad installare SuperSu da Play Store ma dice che non ho il root...
Praticamente con il one click root da PC, collegavo il telefono, davo permesso di debug usb da smartphone e avviavo il file root.bat... Premendo invio partiva la procedura però invece di andare in fastboot mode-normal boot come nel video, lo smartphone andava in Droidbot in un menù dove potevo selezionare varie modalità; non selezionando nulla, dopo un po' iniziavano a comparire delle scritte sulla parte bassa dello schermo e sul PC fino a quando su PC è comparso "Root Success-Enjoy your device ;)" e il telefono si riavviava tranquillamente senza root...
Ho provato a farlo 3-4 volte ma nulla
Domani provo anche la guida che hai appena postato, grazie

- - - Updated - - -

Update: @Emiliano Ascenzi 2.0 vado in droidboot e mi dice "No usb cable connected"... Da PC utilizzando il comando mostrato su quel sito non trova alcun dispositivo...
Ho installato gli Intel USB Drivers e riavviato il PC ma nulla

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro