DOMANDA Root wiko

Paradoxblack

Nuovo Utente
95
7
Ciao ero interessato a sbloccare il root su un Wiko y80 ma ho 2 quesiti: 1-se ho ancora la garanzia facendo il root la perdo? ( Ho letto che ripristinando le operazioni di fabbrica si risolverebbe la cosa a meno che non ci sia un contatore di modifiche software nello smartphone e Wiko non so se ce l'ha). 2- se uso il root per scrivere immagine iso sistema operativo da avviare da PC ,il computer rileva i driver dello smartphone se ha un SSD vergine?
Post unito automaticamente:

 

luciocol

Nuovo Utente
1
0
Ciao ero interessato a sbloccare il root su un Wiko y80 ma ho 2 quesiti: 1-se ho ancora la garanzia facendo il root la perdo? ( Ho letto che ripristinando le operazioni di fabbrica si risolverebbe la cosa a meno che non ci sia un contatore di modifiche software nello smartphone e Wiko non so se ce l'ha). 2- se uso il root per scrivere immagine iso sistema operativo da avviare da PC ,il computer rileva i driver dello smartphone se ha un SSD vergine?
Post unito automaticamente:

Per quello che so il wiko y80 non è rootabile
Puoi abilitare lo sblocco del bootloader ma in realtà non verrai mai abilitato. Situazione simile a Xiaomi dove però puoi sbloccare il bootloader seguendo procedure indicate sul loro sito in pratica chiedendo l autorizzazione al produttore.Per il wiko y80 invece niente da fare.Le guide che trovi in giro e che suggeriscono di usare fastboot non funzionano perché la versione di fastboot è totalmente castrata e non implementa nulla quindi niente fastboot oem unlock, fastboot oem unlock-go ecc
Se cerchi di caricare un firmware modificato con research download,factory download e simili non funzionerà perché il bootloader non è sbloccato (sono programmi per telefoni con processore spreadtrum come quello che monta il wiko y80). Su altri telefoni con lo stesso processore ma bootloader sbloccabile il root funziona e se ricarichi il firmware originale con research download non perdi la garanzia perché a differenza da esempio dei Samsung non ci sono contatori knox
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!