PROBLEMA Root Huawei P8 Lite??

TechnoLUL

Nuovo Utente
58
5
CPU
AMD Ryzen 1600x
Dissipatore
Ventole
Scheda Madre
MSI B-350 Gaming Plus
HDD
SATA 1TB
RAM
24gb 2666 Mhz
GPU
Nvidia Geforce GTX 1050 Ti 4gb
Monitor
LG
OS
Windows 10
Salve a tutti, ho un huawei p8 lite da 16gb e un sd da 32.
Non ho più spazio nella memoria interna, nonostante abbia spostato tutte le foto, i video, la musica e abbia settato "installa app nella scheda sd" su si.
Questo perchè le app che occupano relativamente poco, tipo insta, whatsapp, twitter, discord, spotify, ecc...., vengono installate comunque nella memoria interna.
Ho letto su internet che per evitare che ciò accada serve fare il root al telefono.
E'vero? Una volta fatto il root, come si fa a spostare del tutto le app elencate sopra nella sd?
Inoltre, mi potreste spiegare come si faccia a fare il root? E c'è del rischio che poi non funzioni?
Ho trovato molte guide su internet ma non spiegano molto bene.....
Grazie mille in anticipo a tutti :D
 

BlackPanther

Utente Attivo
43
1
CPU
amd athlon xp 2400
Scheda Madre
asus a7n8x-la
HDD
80gb x 2 ata
RAM
1gb ddr 400mhz
GPU
ge force 7600gs
Audio
5.1 creative + scheda audio creative xfi extreme music
Monitor
lcd 15" hp
OS
windows xp\ mandriva spring 2008
Ciao, se le guide che hai trovato non spiegano molto bene, forse non dovresti addentrarti in root :P In realtà quasi tutte le guide che si trovano in giro sono molto chiare ed esplicative. Non è di per sé complicato e i rischi tutto sommato sono limitati, ma devi sapere dove mettere le mani e cosa fare in caso di problemi.
Ad ogni modo, facendola molto semplice, dopo che fai il root il telefono è solo "sbloccato", ovvero che ci puoi installare app che per funzionare hanno bisogno di più poteri che col root hanno e senza root no. Quindi installando una di quelle app, avrai il più o meno controllo totale delle memorie del tuo smartphone e potrai spostare cartelle che ora non puoi spostare ;)
 

Luigifl

Nuovo Utente
38
0
Buongiorno a tutti! Premetto che sono un neofita di queste cose...
Volevo sapere dato che ho lo stesso problema di memoria piena, se si possono avere dei link affidabili per come fare questo root senza avere problemi che si blocchi il telefono.. io ho la versione android ed EMUI 8 , Numero di build PRA-LX1 8.0.0.392 (C02)
Grazie a chi risponderà
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili