PROBLEMA Root Huawei P8 Lite??

Pubblicità

TechnoLUL

Nuovo Utente
Messaggi
58
Reazioni
5
Punteggio
21
Salve a tutti, ho un huawei p8 lite da 16gb e un sd da 32.
Non ho più spazio nella memoria interna, nonostante abbia spostato tutte le foto, i video, la musica e abbia settato "installa app nella scheda sd" su si.
Questo perchè le app che occupano relativamente poco, tipo insta, whatsapp, twitter, discord, spotify, ecc...., vengono installate comunque nella memoria interna.
Ho letto su internet che per evitare che ciò accada serve fare il root al telefono.
E'vero? Una volta fatto il root, come si fa a spostare del tutto le app elencate sopra nella sd?
Inoltre, mi potreste spiegare come si faccia a fare il root? E c'è del rischio che poi non funzioni?
Ho trovato molte guide su internet ma non spiegano molto bene.....
Grazie mille in anticipo a tutti :D
 
Ciao, se le guide che hai trovato non spiegano molto bene, forse non dovresti addentrarti in root :P In realtà quasi tutte le guide che si trovano in giro sono molto chiare ed esplicative. Non è di per sé complicato e i rischi tutto sommato sono limitati, ma devi sapere dove mettere le mani e cosa fare in caso di problemi.
Ad ogni modo, facendola molto semplice, dopo che fai il root il telefono è solo "sbloccato", ovvero che ci puoi installare app che per funzionare hanno bisogno di più poteri che col root hanno e senza root no. Quindi installando una di quelle app, avrai il più o meno controllo totale delle memorie del tuo smartphone e potrai spostare cartelle che ora non puoi spostare ;)
 
Buongiorno a tutti! Premetto che sono un neofita di queste cose...
Volevo sapere dato che ho lo stesso problema di memoria piena, se si possono avere dei link affidabili per come fare questo root senza avere problemi che si blocchi il telefono.. io ho la versione android ed EMUI 8 , Numero di build PRA-LX1 8.0.0.392 (C02)
Grazie a chi risponderà
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top