ronzio scheda madre

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E un problema noto di questo modello di scheda madre.Questo ronzio proviene dalle bobbine di alimentazione di processore,di solito non provoca nessun danno (fischio pero e fastidioso).

E un problema noto di questo modello di scheda madre.Questo ronzio proviene dalle bobbine di alimentazione di processore,di solito non provoca nessun danno (fischio pero e fastidioso).

A me sembra assurdo che non venga risolto in partenza il problema. Che tu ne sappia anche i modelli con chipset p67 soffrono di questo fastidioso problema?

In effetti disabilitando l'EIST il ronzio si è attenuato...non credo che si possa fare meglio di così. Inoltre il negoziante mi ha dato la possibilità di prendere una nuova scheda (pagando la differenza ovviamente) per cui ci penso bene su. Stavo pensando proprio ad una p8p67

disattiva anche tpu ed epu
passando ad un altra asus non pensare di risolvere, la circuiteria di alimentazione è abbastanza simile

Entrambe le voci sono disattivate per default ;) devo dire che disabilitando l'EIST la situazione è migliorata notevolmente e ora il ronzio lo si sente solo se appoggio l'orecchio sul case cosa che ovviamente non avviene nell'ordinario uso del pc :D quindi per ora posso ritenermi soddisfatto. Ringrazio davvero tutti per l'aiuto

Stesso problema con la mia Asus P8Z68-v pro, grazie a questa discussione ho risolto disabilitando CPU C6 REPORTER dal Bios, grazie mille :D

Riapro la discussione per sollevare il mio problema che come gli altri ho lo stesso ronzio localizzato intorno al socket http://content.hwigroup.net/images/products/xl/186853/asus_maximus_vi_hero.jpg ma ho questo ronzio solo quando avvio un gioco abbastanza pesante; io di installato ho solo arma 3 e dayz, ho provato a far un giro di intelburntest con 16Gb di ram ma niente ronzio, i condensatori sembrano ok, il pc ha 2 mesi di vita ma non so dirvi se è stato sempre cosi o meno dato che solo oggi ci ho fatto caso; le impostazioni che ho dato al 4770k sono 42x moltiplicatori pero con tutti i risparmi energetici attivi.
Ditemi voi se posso fare qualcosa per trovare l'origine del problema.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro