ronzio scheda madre

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pakodks

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
28
Salve ragazzi. Sono due settimane che sto impazzendo con un problemino con la mia asus P8H67. Da pochissimo ho acquistato un nuovo pc ma sin dall'inizio ho sentito un ronzio elettrico (lieve, udibile solo se avvicino l'orecchio al case) provenire dal case. Sono certo al 90% che dipenda dalla scheda madre in quanto ho fatto le seguenti prove:

1)provato con un altro alimentatore (da 550W)
2)provato con un'altra scheda video
3)staccato tutte le ventole
4)staccato l'HD e tenuto solo SSD

il ronzio persiste ma cosa molto stramba è che si presenta (costante) solo sotto windows e non nel bios o in modalità provvisoria di windows :oogle: Il negozio mi ha sostituito la scheda madre con un'altra uguale ma il ronzio persiste. Qualche dritta?

Sparo una mia idea: i distianziatori dal case alla mobo ci sono tutti ? avvitati tra mobo e case ?

Potrebbe essere questo il problema

sì ci sono tutti. Comunque è un ronzio elettrico per cui non credo dipenda da fissaggi ecc inoltre la cosa stranissima è che in modalità provvisoria non fa alcun ronzio

Se guardi dietro le uscite audio ci sono i componenti che ti aveva fatto vedere arcidiacof

Sì ho notato ma questa è la seconda identica scheda che provo e il ronzio è sempre presente...

Salve ragazzi. Sono due settimane che sto impazzendo con un problemino con la mia asus P8H67. Da pochissimo ho acquistato un nuovo pc ma sin dall'inizio ho sentito un ronzio elettrico (lieve, udibile solo se avvicino l'orecchio al case) provenire dal case. Sono certo al 90% che dipenda dalla scheda madre in quanto ho fatto le seguenti prove:

1)provato con un altro alimentatore (da 550W)
2)provato con un'altra scheda video
3)staccato tutte le ventole
4)staccato l'HD e tenuto solo SSD

il ronzio persiste ma cosa molto stramba è che si presenta (costante) solo sotto windows e non nel bios o in modalità provvisoria di windows :oogle: Il negozio mi ha sostituito la scheda madre con un'altra uguale ma il ronzio persiste. Qualche dritta?
Per me sarà un induttore posto sulla sezione di alimentazione,uno di quei blocchetti in graffite marchiati R68,al loro interno è posto un avvolgimento in rame composto da cavo smaltato.

Peró è strano che possa essere un componente difettoso visto che ho giá provato a cambiare scheda madre con una identica...

Stesso identico ronzio purtroppo...non so che fare...sarei tentato dal cambiare co.pletamente scheda madre ma non credo che il mio negoziante accetti...

Stesso identico ronzio purtroppo...non so che fare...sarei tentato dal cambiare co.pletamente scheda madre ma non credo che il mio negoziante accetti...
Sai cosa mi viene in mente...potrà sembrare una cavolata,ma controllerei tutte le rivettature del case.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro