Ronzio o rumore strano

Pubblicità

Thor125

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno a tutti da poco ho cambiato il mio alimentatore ho preso un asus 1000w platimum 3.1 con il cavo 12v 2x6.
Quando apro un gioco o 3dmark sento un rumore fortissimo tipo ronzio , prima non lo faceva e non riesco a capire da dove viene.
Punteggio 3dmark 8207 stel nomad e TIme SPy 26629 temperatura gpu 71 gradi.
Come posso fare? alimentatore diffettoso?

La mia configurazione:
CPU: 7800x3d
MOTHERBOARD: x670e tuf
RAM: Corsair 32gb 6000 mhz cl30
DISSI: Be quiet dark rock elite
CASE: Lian li 216
GPU: 5080 prime oc
SSD: 980 1tb e 990 2tb
Ventole Artic 120 pro x5

Buongiorno a tutti da poco ho cambiato il mio alimentatore ho preso un asus 1000w platimum 3.1 con il cavo 12v 2x6.
Quando apro un gioco o 3dmark sento un rumore fortissimo tipo ronzio , prima non lo faceva e non riesco a capire da dove viene.
Punteggio 3dmark 8207 stel nomad e TIme SPy 26629 temperatura gpu 71 gradi.
Come posso fare? alimentatore diffettoso?

La mia configurazione:
CPU: 7800x3d
MOTHERBOARD: x670e tuf
RAM: Corsair 32gb 6000 mhz cl30
DISSI: Be quiet dark rock elite
CASE: Lian li 216
GPU: 5080 prime oc
SSD: 980 1tb e 990 2tb
Ventole Artic 120 pro x5
Ciao. Può essere coil wine dell'alimentatore. Le bobine fanno le bizze. Avvicina l'orecchio all'alimentatore

Ciao. Può essere coil wine dell'alimentatore. Le bobine fanno le bizze. Avvicina l'orecchio all'alimentatore
Provato non riesco a capire se sia dall'alimentatore o altro.
Con il pannello case aperto sembra la gpu ma non lo faceva con alimentatore precendente.

Provato non riesco a capire se sia dall'alimentatore o altro.
Con il pannello case aperto sembra la gpu ma non lo faceva con alimentatore precendente.
Usa un cono di carta per direzionare il suono e individuarne la fonte.

quale alimentatore è di preciso, il ROG strix o asus prime? delle gpu asus prime ho letto spesso di coil whine

il contrario, smonta la 5080 e avvia windows con l'integrata
no cosi con integrata non lo fa.
Ma anche avviando con 5080 se non avvio qualcosa di pensante(gioco/3dmark) il rumore e 0.
Provato anche ad avviare con una 1070 e fa ronzio anche quella, meno ma lo fà.

prova in questo modo allora, apri la paratia che scopre l'alimentatore, quando inizia a fare rumore, premi con il manico del cacciavite sull'angolo o lato dell'alimentatore, il rumore dovrebbe attutirsi, se senti meno rumore è lui il problema

Pubblicità
Pubblicità
Indietro