Ronzio, interferenza, casse monitor.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,999
7,848
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Se ti da problemi non metterlo a +4db, cmq appena puoi cambia il DAC, quello é proprio base base.
Potresti provare anche ad usare solo la xonar e vedere sa fa ronzio, codi giusto per provare.

cmq anche il mixer puó avere disturbo elettrico, questo é inevitabile.

Quindi ricapitolando: hai collegato la xonar al dac tramite cavo ottico?
E poi dal dac al mixer con rca?
 

Montag hs5

Nuovo Utente
31
0
Si ho collegato la xonar al dac con ottico e poi dal dac al mixer con rca/jack
Ho provato solo con xonar in uscita nel mixer con il jack, ma niente, uguale a prima.
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,999
7,848
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Allora la soluzione é il cavo ottico.
Cmq anche io ho risolto e il ronzio di fondo lo sento solo avvicinando l'orecchio alle casse, ma praticamente ci devo stare attaccato, é una cosa normale cmq per un amplificatore.

Cambia il dac con uno piú buono e goditi la musica.
 

Montag hs5

Nuovo Utente
31
0
Scusa ma la dac che ho quindi è amplificata? Si la cambierò appena ne trovo una che mi arriva in fretta, invece per il discorso dei 4db con il mixer? Dici che con una dac migliore magari lo riesco a mettere?
 

VegetaDj

Nuovo Utente
2
1
Buongiorno,

ho da poco acquistato un paio di monitor KRK VTX6 usate. A casa dell'acquirente non ho rilevato nessun problema, mentre a casa mia sono iniziati i problemi. Forte ronzio, riproduzione di radio FM sul twitter. Muovendo i cavi poi la situazione era variabile : aumento o diminuzione ronzio e audio stazione radio.
Ho ripetitori FM e 4G a 800 metri da casa, probabile causa di tutti i problemi. Dopo svariati tentativi (cavi audio / alimentazione schermati), tutti falliti, ho risolto completamente il problema prima raccogliendo il cavo audio in eccesso sulla parte posteriore del monitor (a spirale appoggiata in pratica alla parte rigida del jack), e coprendo poi la cassa, lateralmente e posteriormente, con telo di tessuto schermante RF (facilissimo da trovare su web, a 15/20 euro), creando una copertura abbastanza aderente (meglio se lasciato intero).
Il problema si è ridotto del 90%. Probabilmente con 2 teli dello stesso tipo si avrebbe un attenuazione del 99% (cosa che testerò a breve.
Ronzio e riproduzione stazione radio completamente scomparsa.

Spero di essere stato di aiuto.
 
  • Haha
Reazioni: Andretti60
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili