PROBLEMA Ronzio Gtx 960

Pubblicità

Zio Anto

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve
Ho acquistato da poco una MSI gtx 960 gaming 2g, e mentre effettuavo alcune sessioni di gioco in silenzio, ho notato un ronzio, proveniente direttamente dalla scheda video, soprattutto all'aumentare degli FPS in gioco. Dovrei sostituirla o potrei rimediare in qualche modo? Come alimentatore possiedo un thermaltake Hamburg, la versione nuova prodotta da CWT, potrebbe essere lui il responsabile di questo questo 'Coil Whine'?
Grazie

è coil whine...
ce l hanno molte vga...metti il vsync e vedi se risolvi ;)

no...sono induttanze che vibrano sotto carico...ormai lo fanno tutte le vga e beccarne una che non lo fa è fortuna...

Un thermaltake Hamburg 530w

- - - Updated - - -

no...sono induttanze che vibrano sotto carico...ormai lo fanno tutte le vga e beccarne una che non lo fa è fortuna...

conviene farsela sostituire, e sperare di essere fortunato beccandone un'altra senza coil whine?

secondo me no...
magari ne becchi una che si sente di più...colla a caldo e potresti risolvere,ma io la terrei così col vsync

se la colla è buona no
ma finchè è in garanzia la terrei così

Non sono i condensatori ma le induttanze, l'alimentatore può incidere, ma è più un "difetto" di progettazione e puoi farci poco e niente....

Ultima modifica:
Comunque il mio alimentatore incide in questo coil whine?

Ti ho chiesto perché leggendo di qua e di la, molte vga presentano questi "fischi" di coil whine a seconda dell'alimentatore che si usa. Siano Nvida o Radeon AMD.
Comunque non crea molti problemi, giustamente rode. Te ne do atto.

Ti ho chiesto perché leggendo di qua e di la, molte vga presentano questi "fischi" di coil whine a seconda dell'alimentatore che si usa. Siano Nvida o Radeon AMD.
Comunque non crea molti problemi, giustamente rode. Te ne do atto.

Cercherò di provarla su altri sistemi, in caso sarei disposto a prenderne uno qualitativamente migliore (Seasonic?). Che provenga dalla scheda è sicuro, ma avvicinando l'orecchio all'alimentatore, riesco a sentire un ronzio quasi di uguale intensità, anche se credo che è quello della scheda che viene insonorizzato

- - - Updated - - -

Non sono i condensatori ma le induttanze, l'alimentatore può incidere, ma è più un "difetto" di progettazione e puoi farci poco e niente....

Potresti individuarmele?

Cercherò di provarla su altri sistemi, in caso sarei disposto a prenderne uno qualitativamente migliore (Seasonic?). Che provenga dalla scheda è sicuro, ma avvicinando l'orecchio all'alimentatore, riesco a sentire un ronzio quasi di uguale intensità, anche se credo che è quello della scheda che viene insonorizzato

- - - Updated - - -

Potresti individuarmele?

Prova in un altro sistema, non costa nulla.
Ma Seasonic dovresti prendere un "X" con gli altri modelli potrebbe anche risentirsi.

Beh con quell'immagine è difficile, oltre al fatto che è un solo lato della scheda. XD
Comunque ad occhio la prima si trova dove sta il connettore dell'alimentazione, proprio sotto il condensatore d'alluminio (è di colore nero)
La seconda induttanza si trova alla destra del connettore DVI (sempre di colore nero con la scritta bianca sopra)

Comunque basta cercare con google immagini "induttanza smd" e più o meno ti fai un idea di come sono fatte visivamente...

Spero di esserti stato d'aiuto. Non possiamo farci nulla, è un difetto di progettazione nonché di risparmio sui componenti... E aggiungiamoci anche le modifiche effettuate da MSI (ma è un problema noto anche con gli altri produttori).
Cosa bella che sta roba se la fanno pagare a peso d'oro.... bah

Pubblicità
Pubblicità
Indietro