PROBLEMA Ronzio dalla 3060 ti e dall'output audio

Baggetto01

Nuovo Utente
2
0
Ho appena comprato su Amazon una Asus dual oc rtx 3060 ti, la scheda in se funziona bene, il problema è che mentre gioco a qualcosa si sente un ronzio causato dalla GPU, si sente solo quando gioco, più il gioco è pesante e più gli Fps sono altri, più il ronzio è forte, (ad esempio, rocket league non è un gioco pesante ma nel menù senza Frames cap raggiungo anche gli 800 FPS e il ronzio si sente molto);

La cosa strana è che il ronzio si sente sia attraverso gli auricolari inseriti nel jack frontale del case, sia dalla gpu;

Non ha nulla a che fare con le ventole perché ho provato a fermale ma non cambi niente;

Se faccio alt-tab mentre gioco Il suono si ferma per un momento poi ricomincia, questo succede anche se stacco e riattacco l'hdmi e il display port attaccati alla Gpu;

Se uso le cuffie attaccate al retro del case non sento alcun ronzio;

le temperature e le performance sono buone;

Cosa potrebbe essere? Forze qualcosa relegato all'uscita audio?

PC specs:

Asus dual oc 3060 ti

Ryzen 5 5600x

corsaire tx650m 650w

ram 16gb 3600

msi b450 gaming pro carbon max wifi
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
mentre gioco a qualcosa si sente un ronzio causato dalla GPU
è probabilmente coil-whine, un rumore che può verificarsi quando la corrente elettrica scorre nelle componenti della scheda video; non è un difetto hardware e non dà alcun problema, a parte che può per qualcuno essere fastidiosa da sentire
questo rumore può verificarsi in qualunque componente in cui scorra la corrente, è frequente negli alimentatori per esempio
 
  • Mi piace
Reazioni: G.Pancio7

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!