Ronzio Chipset scheda madre AsRock H61MV-itx

Pubblicità

Luca_disanti

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
23
Salve a tutti.
Vi scrivo in quanto sto riscontrando uno strano ronzio proveniente dal dissipatore del chipset della suddetta mobo
Ho preso la mobo da poco e ho assemblato un pc muletto mini itx per uso estremamente domestico.
Inizialmente credevo fossero le ventole o l'ssd a creare il rumore, ma poi mi sono accertato che il ronzio deriva proprio dal dissipatore del chipset.
Quali potrebbero essere le cause?
In media il ronzio resta sempre uguale, in alcuni momenti più presente ein altri no.
Ho letto che su alcune mini itx parecchi riscontrano questo tipo di problema, è risolvibile oppure è proprio la mobo?
Grazie a tutti in Anticipo
Ho provato a fare un video, allego link per la prova

Salve a tutti.
Vi scrivo in quanto sto riscontrando uno strano ronzio proveniente dal dissipatore del chipset della suddetta mobo
Ho preso la mobo da poco e ho assemblato un pc muletto mini itx per uso estremamente domestico.
Inizialmente credevo fossero le ventole o l'ssd a creare il rumore, ma poi mi sono accertato che il ronzio deriva proprio dal dissipatore del chipset.
Quali potrebbero essere le cause?
In media il ronzio resta sempre uguale, in alcuni momenti più presente ein altri no.
Ho letto che su alcune mini itx parecchi riscontrano questo tipo di problema, è risolvibile oppure è proprio la mobo?
Grazie a tutti in Anticipo
Ho provato a fare un video, allego link per la prova
Ciao, hai solo l SSD attaccato alla mobo? O hai anche un HDD?
Se non hai un HDD si tratta di Coil Whine, non è un difetto che porta al danneggiamento della mobo tranquillo, è solo fastidioso.

ad orecchio sembra proprio coil whine, e considerando la qualità della scheda madre (ma potrebbe essere l'alimentatore) non mi stupisce.
Non è un evento pericoloso, ma solo fastidioso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro