Ronzio casse

Pubblicità

Lorenzo981

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Collegando le mie casse alla scheda audio integrata si sentono fastidiosi fruscii,staccando lo spinotto verde torna il silenzio,devo provare a settare qualcosa di particolare nel bios?Secondo voi montando una scheda audio dedicata risolverei il problema?

a me succedeva cosi e scoprii che il problema era il microfono della webcamera... magari hai qualcosa attaccato stacca tutto e rimani solo le casse vedi se lo fa

Prova prima con delle cuffie e ad aggiornare i driver (se riesci io proverai a fare un bel format e installare tutto da capo).
Se anche con le cuffie e i driver aggiornati senti ancora dei fruscii fastidiosi allora il problema può essere di qualche componente audio difettoso. Purtroppo i circuiti audio sono molto delicati e basta poco per creare minimi rumori di fondo.

Il sistema e' stato formattato il giorno stesso,mi direste i driver piu' recenti? La scheda madre e' asus P5QL-E. Il discorso scheda dedicata non risolverebbe il problema?

Entra nel bios, cerca le voci "salva le impostazioni ed esci", li vicino ci dovrebbe essere il comando per far tornare le impostazioni di fabbrica, può darsi che hai toccato qualcosa lì recentemente.
Se riesci io aggiornerei pure il bios se tutti questi consigli non sono stati d'aiuto ( ti ricordo di provare a inserie delle cuffie o altre casse per cercare di capire se il problema è la scheda audio o la periferica)

ASUSTeK Computer Inc.-Support-

basta che quando vai nel bios premi f5, ti kiede di confermare la scelta tu metti si e hai reimpostato le impostazioni di default

Inanzitutto grazie,la mia versione bios e' la 1104 e credo sia l'ultima.Il file nella cartella audio cosa riguarda?Devo provare ad installarlo o c'e' gia' avendo l'ultima versione bios? Per me ' e un problema di scheda audio,se non ricordo male prima con xp ne avevo una dedicata molto scarsa e non ricordo questo ronzio,considerando che le ho dua coppie di casse collegate ed entrambe ronzano.

Quindi non è il bios.
Allora quei ronzii sono provocati da qualche interferenza magnetica interna al pc. Tutto dipende da cosa c'è vicino alla scheda (cavi elettrici, schede pci, molti HDD, e a volte fà la differenza mettere un ottimo alimentatore schermato, magari modulare).

Sto valutando l'acquisto di una dedicata,meglio creative o asus? Vorrei stare sui 70 euro max,consigli considerando che ho win7 64bit?

Mmm non saprei, ognuna ha le sue qualità...più o meno importante a seconda dell'uso ne devi fare!
Win 7 cmq è pienamente supportato, quindi nn dovresti avere problemi con nessuna.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro