PROBLEMA Ronzio Alimentatore

StandBy

Nuovo Utente
5
0
Salve a tutti, vorrei un aiuto da gente piú esperta di me nel campo.. Ho un problema con l'alimentatore del mio PC , purtroppo non sò dirvi di quale marca sia, però sento un ronzio proveniente dall'alimentatore non appena avvio un gioco pesante come Assassin's Creed o PUBG (Player Unknown battleground). Ho aperto il case per vedere qual'era il problema e provo a spostare i cavi per vedere se era qualche vibrazione a contatto con l'alimentatore ma niente.. Subito dopo mi accorgo che il ronzio scompare non appena faccio pressione con la mano sull'alimentatore o appoggio un cacciavite sopra.. Cosa può essere?
 

JustFreenk

Utente Attivo
382
66
Sembra coil whine, se dici il modello, sarebbe meglio. Se apri il case, potresti mandare una foto dell’etichetta dell’alimentatore.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

StandBy

Nuovo Utente
5
0
L'alimentatore è simile a questo.. non sò il modello ma la forma è la stessa.
 

Allegati

  • 143519g.jpg
    143519g.jpg
    20.9 KB · Visualizzazioni: 153

StandBy

Nuovo Utente
5
0
PSUMSI 350W 80 Plus Bronze PSU
Dovrebbe essere questo l'alimentatore..
PC: I5 7400 - GTX 1060 6Gb - RAM 16 DDr4
 

Allegati

  • msi-nightblade-mi3-7rb-006eu-3ghz-i5-7400-scrivania-nero-pc_20218214_copia.jpg
    msi-nightblade-mi3-7rb-006eu-3ghz-i5-7400-scrivania-nero-pc_20218214_copia.jpg
    706.4 KB · Visualizzazioni: 112

Manny Calavera

Utente Attivo
239
16
Alimentatore non standardizzato, non proprio una bella cosa. In ogni caso si tratta di coil whine, problema probabilmente legato a qualche bobina\condensatore nel momento in cui l'alimentatore richede piú energia(infatti il problema si presenta con giochi già di una certa pesantezza), che potrebbe risolversi tenendo l'oggetto "fermo"(come nel tuo caso applicando con la pressione). Se non riesci a trovare un modo costante per tenere "fermo" l'alimentatore prova a rifare il cablaggio. Purtoppo quando si parla di coil whine ci sono troppe variabili da prendere il cosiderazione e si potrebbe anche arrivare a cambiare il componente se non si individua il problema (non è questo il caso comuque dato che si tratta più che altro di inquinamento uditivo), ma sappi che il coil whine non influisce sul funzionamento del PC quindi stai tranquillo.

Inviato da Nexus 6P tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:

StandBy

Nuovo Utente
5
0
Grazie mille per la tua risposta glottis, non posso mettere mani nel case perché è in garanzia, cosí facendo andrò a perderla.. Il mio è un mini case, come da foto l'alimentatore è piccolo rispetto a quelli comuni.. ora non so se esiste un alimentatore con 500w di quella grandezza.. consigli?
 

Manny Calavera

Utente Attivo
239
16
Comunque non c'è bisogno di cambiare alimentatore,il coil whine è solo un problema che può dar fastidio alle orecchie non al PC.Comunque teoricamente dovresti aprire l'alimentatore e individuare il componente incriminato per bloccarlo con una punta di colla.Tu però potresti risolvere ben più facilmente,se hai detto che basta fare pressione per far sparire il tutto perchè non metterci qualche pesetto sopra?Prova magari a mettere dello scotch per ancorare l'alimentatore di ignoranza, ci vuole fantasia e fossi in te non mi preoccuperi tanto tranquillo.Potresti scrivere anche nella sezione "Supporto ufficiale MSI" del forum.




P.S. Ma perchè un preassemblato?Poi un Nitghblade...con quei case...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!