Ronzio Alimentatore Hard Disk

Selia09

Utente Attivo
393
3
CPU
pentium 4
Scheda Madre
Agp
HDD
Due tera
RAM
1Gb Buffalo ( due banchi da 500 )
Monitor
Viewsonic VP930
PSU
530
OS
Windows
Salve a tutti.

Ho acquistato un Hard Disk e ho notato che il trasformatore emette un ronzio, mi interesserebbe sapere se il ronzio dei trasformatori è unicamente attribuibile ai lamierini o possa esserci qualche altro fattore che alla lunga potrebbe danneggiare l'hard disk.

Il ronzio si sente quando:

-Attacchi solo il trasformatore: ronzio debole;
-Attacchi il trasformatore inserito nella presa all'hard disk: ronzio forte, quasi un fischio;
-Quando l'hard disk viene rilevato il ronzio scompare.

Che ne dite? Per sicurezza è meglio mandarlo in assistenza o non c'è modo che il problema possa rivelarsi dannoso?


Ringrazio le eventuali risposte.
 

pat12

Utente Attivo
109
17
Salve a tutti.

Ho acquistato un Hard Disk e ho notato che il trasformatore emette un ronzio, mi interesserebbe sapere se il ronzio dei trasformatori è unicamente attribuibile ai lamierini o possa esserci qualche altro fattore che alla lunga potrebbe danneggiare l'hard disk.

Il ronzio si sente quando:

-Attacchi solo il trasformatore: ronzio debole;
-Attacchi il trasformatore inserito nella presa all'hard disk: ronzio forte, quasi un fischio;
-Quando l'hard disk viene rilevato il ronzio scompare.

Che ne dite? Per sicurezza è meglio mandarlo in assistenza o non c'è modo che il problema possa rivelarsi dannoso?


Ringrazio le eventuali risposte.

Diciamo che non dovrebbe capitare. Modello e marca?
 

Selia09

Utente Attivo
393
3
CPU
pentium 4
Scheda Madre
Agp
HDD
Due tera
RAM
1Gb Buffalo ( due banchi da 500 )
Monitor
Viewsonic VP930
PSU
530
OS
Windows
seagate STBV5000200 5 TB, ma ormai non ha più importanza visto che ha smesso di funzionare...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!