Rompicapo Geforce 7300gt

Pubblicità

BeboFe

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
:boh: Salve a tutti…
Vi spiego in breve..ho da poco acquistato un pc nuovo di trinca con una gefo 7300gt pciE.
Il problema lo riscontro con il mio gioco preferito(age of empire III)quando gioco alla risoluzione corrette del mio monitor (1400X900)le immagini vanno in tilt e si spegne il monitor e sono costretto a resettare il sist.se invece gioco a risoluzioni inferiori a 1024X768 il gioco va(peccato che si vede da schifo..)..installandio una scheda agp che avevo in casa sullo stesso pc(ati radeon 9600Xt) il problema scompare,anche giocando con la risoluzione alta(1400x900)..Allora Mi sono chiesto, comè possibile che con una scheda video cosi scarsa riesco a giocare alla risoluz desiderata mentre con una più potente e nuova no???(tenete conto che tutte e due le schede in teoria dovrebbero essere in grado di lavorare alla risoluzione del mio monitor...
Facendo ricerche con sandra lite 07..ho potuto vedere che la direct draw inerente ella 7300gt arriva ad una risoluzione max di 1024x768(che tristezza)mentre la radeon Arriva al max 1400x900 …Allora è dovuto a questo il problema o la scheda è semplicemente difettosa???a proposito i driver a cui mi riferisco sono io più aggiornati per entrambe le schede..e prima di questi ne ho provate varie vers vecchie ma il problema non cambia..in oltre l’OpenGL per entrambe le schede è di pari versione(1.1) e non so come aggiornare queste librerie particolari di cui non ho ben capito il significato…la directXè la più recente e il sist op è aggiornato e il problem si presenta anche con altri giochi...le temperature sono OK e l'alimentazione non dovrebe centrare.....spero che qulcuno possa spiegarmi Bene......Grazie per la collaborazione..

Sulla scatola della scheda o con google prova a cercare la risoluzione massima supportata dalla scheda ... hai provato a mettere quella risoluzione nel desktop ? cmq la 7300 nn è un granchè più potente..

Quoto Luke, la 7300 pur essendo più recente della 9600XT non è che sia molto migliore in quanto a prestazioni... :(

Visto che hai già fatto delle prove senza risultato e se proprio vuoi giocare bene, prenderei una scheda video migliore, rivendendo quella che hai...

ciaoo

bè no dai la 7300gt è una skeda migliore anke della 9800 xt secondo me...se fosse gs no ma questa è gt! è migliore anke della geforce 6600gt ke a sua volta batteva la serie 9800 della radeon.....e poi ha delle tecnologie nuove...la tua 7300gt deve avere l'opengl 2.0.3 perforza e non 1.1...la mia radeon 9250 aveva l' 1.3..figurati se hai l'1.1....io ho una 7600gs e a qualunque risoluzione non mi da problemi e la tua è un pò meglio della mia ti assicuro....hai installato la directx 9.0c? hai il service pack 2 di windows?la tua skeda come anke la mia come risoluzione massima deve arrivare a 2048x1600 se non sbaglio..cmq era da 2000 e qualcosa x 1600.....

Grazie per i vostri commenti...in Effetti la mia idea era quella di venderla e acquistare una scheda piu potente..però mi scoccia rimanere in sospeso con questo problema...IN OGNI CASO la direct X è la 9c e il service pack 2 è installato..cosa strana è che ieri sera per es ho giocato al gioco senza problemi...:boh: .. è sempre più strana sta cosa..potrebbe essere qualche applicazione che si attiva mentre gioco a creare il problema??solo che non so come verificare questo..PER MRK11 la risoluzione della scheda massima è oltre i 2000x2000come hai detto tu però l'open gl non so come aggiornarlo..i driver sono i 93.71(i più aggiornati per le nostre schede compatibili con OpenGL 2.0)ho trovato anche vrsioni di driver "elaborati" sempre della serie 93.71 che anche se non certificati mi hanno dato qualche miglioramento..
In ogni caso Qualcuno sa come aggiornare le librerie OpenGL??:help: :help: :help:

mrk111 ha detto:
bè no dai la 7300gt è una skeda migliore anke della 9800 xt secondo me...se fosse gs no ma questa è gt! è migliore anke della geforce 6600gt ke a sua volta batteva la serie 9800 della radeon.....e poi ha delle tecnologie nuove...la tua 7300gt deve avere l'opengl 2.0.3 perforza e non 1.1...la mia radeon 9250 aveva l' 1.3..figurati se hai l'1.1....io ho una 7600gs e a qualunque risoluzione non mi da problemi e la tua è un pò meglio della mia ti assicuro....hai installato la directx 9.0c? hai il service pack 2 di windows?la tua skeda come anke la mia come risoluzione massima deve arrivare a 2048x1600 se non sbaglio..cmq era da 2000 e qualcosa x 1600.....
Hai ragione, in effetti mi sono confuso con la GS che è inferiore alla 9800XT, mentre la GT va meglio... ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro