DOMANDA Rom su huawei p1

Pubblicità

aSnorlax

Utente Attivo
Reazioni
33
Punteggio
40
Premetto che sono del tutto neofilo nel campo e vorrei spiegate alcune cose:
Cosa è una rom cucinata, c'entra qualcosa con il launcher? Cosa cambia tra averla e non averla?
Come si installa una rom cucinata?
Che tipo di rom si possono trovare per il mio huawei p1?
Grazie in anticipo per le risposte :D

- - - Updated - - -

up!

Allora,la rom praticamente è il sistema operativo,può essere cucinata o originale.La differenza sta che quella cucinata è realizzata da ragazzi delle community di Android e alcune di esse possono comprendere launcher alternativi,aumento della ram,gestione del processore e overclock,programmi in più o in meno,giochi e così via...La differenza tra l'averla e non averla sta nel fatto che,nel primo caso avrai i permessi di root nel telefonino,che significa che potrai customizzarlo a tuo piacimento,avere altri programmi che un sistema originale non può avere,come la recovery ad esempio.Per installarla solitamente è sufficente collegare il telefono al pc col cavo e passare il file zippato della rom nella sd e poi fare l'aggiornamento.Per il tuo telefono onestamente non sò quali rom ci siano,se aumentano le prestazioni,eventuali bug ecc,basta fare una ricerca su google e troverai tutto quello che ti serve ;) per altre domande e chiarimenti io sono qui ;)

Grazie mille, chiarissimo ;), un altra cosa, mi potresti dire quali sono le rom piú famose? Magari poi vedo io se sono compatibili con il mio p1 ;)

beh,rom per il tuo tel,come dicevo prima non ne conosco,in genere però le rom cyanogen sono le più famose,quindi dovresti fare un salto nel loro sito ;)

Mi sto trovando molto bene, soprattutto avendolo pagato appena 250 euro :D.. mi piace anche il fatto che huawei personalizzi pochissimo i suoi prodotti e quindi è un android quasi puro ;)

Premetto che sono del tutto neofilo nel campo e vorrei spiegate alcune cose:
Cosa è una rom cucinata, c'entra qualcosa con il launcher? Cosa cambia tra averla e non averla?
Come si installa una rom cucinata?
Che tipo di rom si possono trovare per il mio huawei p1?
Grazie in anticipo per le risposte :D

- - - Updated - - -

up!

ciao

una rom cucinata significa che qualche sviluppatore si è preso la briga di ricompilare la rom a suo piacimento
non c'entra un bel niente con il launcher.
cambia in prestazioni consumo e altre cose tra cui il root
non lo so dipende dagli sviluppatori guarda su XDA
prego

Anche io comunque ho un telefono Huawei,precismante l'Honor.Mi trovo abbastanza bene,da considerare comunque il consumo batteria,dura ben 3 giorni.Ora come ora non eseguirò un aggiornamento,nè ufficiale,nè cooked perchè comunque ci sono ancora dei piccoli bug (durata batteria,fotocamera,wifi e crash random) se poi dovesse uscire un bell'aggiornamento stabile cambierò sicuramente :D
comunque vero,avevo dimenticato di menzionare XDA ;P

scusate l'ignoranza, ma se dovesse uscire l'aggiornamento a jelly bean per il p1, è tutto automatico o lo devo fare io manualmente?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro