DOMANDA Rom e kernel Xperia J

Romero

Nuovo Utente
29
0
Buongiorno a tutti

Come da titolo sto cercando rom e kernel che possano migliorare le prestazioni del mio Xperia J. Questo smartphone purtroppo é molto poco fluido a causa del SoC sottodimensionato e già l'utilizzo normale é pieno di lag, la navigazione poi é un'agonia.

Come kernel pensavo qualcosa che potesse permettermi un po' di OC. Purtroppo la scelta é limitata quindi pensavo il vengeance che é l'unico in versione definitiva. Pensavo anche al riches kernel che permette di overcloccare a 1.5 GHz contro gli 1.3 del vengeance (di stock va a 1 GHz) ma non mi fido molto ad overcloccare così tanto con un kernel non in versione definitiva.

Come rom sinceramente non ho proprio idea. A differenza del kernel qui c'é una vasta scelta. Preferirei qualcosa di leggero che rimanesse bello fluido. Inoltre vorrei qualcosa che mi desse una versione più recente di Android visto che il mio Xperia é fermo al 4.0.

Ringrazio tutti quelli che volessero aiutarmi.
 
Ultima modifica:

77fabio

Utente Attivo
616
129
CPU
Intel Core2Duo E6600
Scheda Madre
Dell
HDD
SSD Corsair 90 GB
RAM
Kingston 800 Mhz DDR2 - 4GB
GPU
Sapphire HD6850
Audio
Sound Blaster
Monitor
Philips LCD 23''
PSU
Dell 350W
Case
Dell
OS
Windows 7 - 64 bit
Buongiorno a tutti

Come da titolo sto cercando rom e kernel che possano migliorare le prestazioni del mio Xperia J. Questo smartphone purtroppo é molto poco fluido a causa del SoC sottodimensionato e già l'utilizzo normale é pieno di lag, la navigazione poi é un'agonia.

Come kernel pensavo qualcosa che potesse permettermi un po' di OC. Purtroppo la scelta é limitata quindi pensavo il vengeance che é l'unico in versione definitiva. Pensavo anche al riches kernel che permette di overcloccare a 1.5 GHz contro gli 1.3 del vengeance (di stock va a 1 GHz) ma non mi fido molto ad overcloccare così tanto con un kernel non in versione definitiva.

Come rom sinceramente non ho proprio idea. A differenza del kernel qui c'é una vasta scelta. Preferirei qualcosa di leggero che rimanesse bello fluido. Inoltre vorrei qualcosa che mi desse una versione più recente di Android visto che il mio Xperia é fermo al 4.0.

Ringrazio tutti quelli che volessero aiutarmi.

Trovi tutto qui:

Sony Xperia Miro, Tipo (Dual), J, E - xda-developers

L'overclock non è l'unica modifica che permette miglioramenti nelle prestazioni, di solito i kernel modificati utilizzano vari stratagemmi che vanno dal cambio del metodo di scrittura sulla memoria interna alla diversa gestione delle operazioni svolte dalla CPU quindi anche senza overclock di solito i kernel modificati migliorano sensibilmente le prestazioni.
 

Romero

Nuovo Utente
29
0
Trovi tutto qui:

Sony Xperia Miro, Tipo (Dual), J, E - xda-developers

L'overclock non è l'unica modifica che permette miglioramenti nelle prestazioni, di solito i kernel modificati utilizzano vari stratagemmi che vanno dal cambio del metodo di scrittura sulla memoria interna alla diversa gestione delle operazioni svolte dalla CPU quindi anche senza overclock di solito i kernel modificati migliorano sensibilmente le prestazioni.

Ti ringrazio, siccome la situazione è bella tragica preferirei un kernel che oltre al resto faccia anche un po' di OC. Il fatto è che di modding ci capisco poco per questo sono venuto qui a chiedere pareri a chi ne capisce di più (su xda é vietato comparare diverse mod/kernel). Quindi chiedevo a voi di consigliarmi qualcosa. Ad esempio volevo sapere se mod aosp permettessero una fluidità maggiore.
 
Ultima modifica:

77fabio

Utente Attivo
616
129
CPU
Intel Core2Duo E6600
Scheda Madre
Dell
HDD
SSD Corsair 90 GB
RAM
Kingston 800 Mhz DDR2 - 4GB
GPU
Sapphire HD6850
Audio
Sound Blaster
Monitor
Philips LCD 23''
PSU
Dell 350W
Case
Dell
OS
Windows 7 - 64 bit
Ti ringrazio, siccome la situazione è bella tragica preferirei un kernel che oltre al resto faccia anche un po' di OC. Il fatto è che di modding ci capisco poco per questo sono venuto qui a chiedere pareri a chi ne capisce di più (su xda é vietato comparare diverse mod/kernel). Quindi chiedevo a voi di consigliarmi qualcosa. Ad esempio volevo sapere se mod aosp permettessero una fluidità maggiore.

Su xda è "vietato" chiedere qual'è il migliore, ti risponderebbero (giustamente) in malomodo "provatelo e facci sapere", se tu vuoi provare diversi kernel e mettere in comune con gli altri i tuoi pareri puoi farlo, ci sono tante discussioni a riguardo.

Però se vuoi vedere quali sono le mod più usate (e quindi quelle migliori e più testate) basta guardi il numero di volte di lettura di una discussione ed il numero di risposte. Così scarti rapidamente le rom ed i kernel troppo nuovi, abbandonati o poco usati e ti rimarrà una manciata didiscussioni alle quali prestare attenzione per la scelta.

Riguardo alla tua domanda, qualunque rom modificata che abbia un certo seguito è più veloce della rom originale ma la velocità non è l'unico parametro, molte rom offrono menù e funzionalità che si differenziano dalla rom stok e da android base quindi c'è anche una questione di gusto personale nella scelta. Difficilmente al primo colpo trovi quello che fa per te.
 
  • Mi piace
Reazioni: Romero

Romero

Nuovo Utente
29
0
Ok ti ringrazio ti faccio l'ultima domanda se installassi la cyanogenmod sempre in ottica prestazioni mi conviene tenere il kernel CM oppure potrei guadagnare qualcosa cambiandolo?
 

77fabio

Utente Attivo
616
129
CPU
Intel Core2Duo E6600
Scheda Madre
Dell
HDD
SSD Corsair 90 GB
RAM
Kingston 800 Mhz DDR2 - 4GB
GPU
Sapphire HD6850
Audio
Sound Blaster
Monitor
Philips LCD 23''
PSU
Dell 350W
Case
Dell
OS
Windows 7 - 64 bit
Ok ti ringrazio ti faccio l'ultima domanda se installassi la cyanogenmod sempre in ottica prestazioni mi conviene tenere il kernel CM oppure potrei guadagnare qualcosa cambiandolo?

In termini di prestazioni di solito il kernel CM è ad un buon livello solo che per quello che avevo verificato io, consuma un po' di batteria in più rispetto ad altri kernel specifici per il tuo terminale (comunque consuma meno rispetto al kernel stock).
 

slibedis

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno a tutti

Come da titolo sto cercando rom e kernel che possano migliorare le prestazioni del mio Xperia J. Questo smartphone purtroppo é molto poco fluido a causa del SoC sottodimensionato e già l'utilizzo normale é pieno di lag, la navigazione poi é un'agonia.

Come kernel pensavo qualcosa che potesse permettermi un po' di OC. Purtroppo la scelta é limitata quindi pensavo il vengeance che é l'unico in versione definitiva. Pensavo anche al riches kernel che permette di overcloccare a 1.5 GHz contro gli 1.3 del vengeance (di stock va a 1 GHz) ma non mi fido molto ad overcloccare così tanto con un kernel non in versione definitiva.

Come rom sinceramente non ho proprio idea. A differenza del kernel qui c'é una vasta scelta. Preferirei qualcosa di leggero che rimanesse bello fluido. Inoltre vorrei qualcosa che mi desse una versione più recente di Android visto che il mio Xperia é fermo al 4.0.

Ringrazio tutti quelli che volessero aiutarmi.
Buongiorno, ho un Xperia J. Vorrei sapere se sei riuscito a migliorare le prestazioni o è una battaglia persa. Io, noostante le migliorie, non riesco a navigare
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!