Rog XG32vq su ps4!!!!

Vittorio13

Nuovo Utente
6
0
Salve ragazzi sono un nuovo iscritto e vorrei sottoporvi una curiosità. Fin dall'inizio della mia "carriera" da gaming ho sempre giocato dal pc, dopo anni oramai ho deciso di passare alla ps4, ho messo su famiglia e stare al passo con gli hardware diventa difficile, ma non solo vorrei dare una svolta e provare qualcosa di diverso. In tutta onestà l'hardware che vorrei non cambiare è il monitor un Rog xg32vq 144hz. Nulla da dire ovviamente sul monitor in se, il problema è che non so se può funzionare bene collegandolo ad una ps4. Ciò che mi preme sapere anche è se riuscirò a giocare al quel refresh rate. Vi posto il link con la scheda tecnica e recensione fatta da tomshw. Grazie mille in anticipo per l'aiuto. Sarebbe gradito sapere anche come collegare cuffie/comparto audio date che non ha casse integrate.....o almeno non le ho mai prese in considerazione perchè non intenzionato ad usare quelle!

 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,395
31,398
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Funzionare fnziona ma scordati 144 fps con la ps4, manco da lontano.
Per me è intuile quel monitor per una console.

Sì giocherai con un refresh superiore e alcuni giochi ti sembrreranno un pochino più fluidi, ma il frame sulla console è cappato @ 60, alcune volte anhe a meno.
Non sfrutteresti mai quel monitor.
Poi 21:9 sulla console?
No
Onestamente non so se i giochi a 21:9 siano supportati o meno sulla consoel perchè la ps4 l'ho sempre usata sul monitor full hd, ma ti posso dire che alcuni giochi non sono supportati @ 21:9 sul pc quindi figuriamoci sulla console la trovo molto dura.

Quel monitor è deisamente per pc, come ti ho detto funzionare funziona, ma non ne sfrutteresti manco lontanamente le sue caratteristiche.
Per i 144hz ci vuole una scheda bella potente, di un pc, oltretutto la definizione e i dettagli che hannop una console così come gli effetti grafici non ti farebbero apprezzare la bellezza del monitor.

Se non sei aggiornaot per quel monitor ci vorrebbe almeno un processore intel di serie recente, con almeno una 1070/1070ti in su, per avere unrefresh così alto
La console se le sogna quelle caratteristiche
 
Ultima modifica:

Vittorio13

Nuovo Utente
6
0
In primis ti ringrazio della risposta immediate oserei dire. Io gioco con una rtx 2080ti oc della rog 64gb di ram a 3200mhz e un ryzen 7 2800x.....su pc assolutamente niente da dire tutto spettacolare, ecco perchè chiedevo per bene. Praticamente essendo un appassionato e streamer di tanto in tanto gioco solo 2 titoli, the division e the division 2. Fammi sapere se per questo titolo in particolare è possibile sfruttare la tecnologia del mio monitor! Cmq si con la 2080ti arrivo a sfruttare quasi tutto quel refresh rate :rock:
 

Albo89

Utente Èlite
5,873
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Funzionare fnziona ma scordati 144 fps con la ps4, manco da lontano.
Per me è intuile quel monitor per una console.

Sì giocherai con un refresh superiore e alcuni giochi ti sembrreranno un pochino più fluidi, ma il frame sulla console è cappato @ 60, alcune volte anhe a meno.
Non sfrutteresti mai quel monitor.
Poi 21:9 sulla console?
No
Onestamente non so se i giochi a 21:9 siano supportati o meno sulla consoel perchè la ps4 l'ho sempre usata sul monitor full hd, ma ti posso dire che alcuni giochi non sono supportati @ 21:9 sul pc quindi figuriamoci sulla console la trovo molto dura.

Quel monitor è deisamente per pc, come ti ho detto funzionare funziona, ma non ne sfrutteresti manco lontanamente le sue caratteristiche.
Per i 144hz ci vuole una scheda bella potente, di un pc, oltretutto la definizione e i dettagli che hannop una console così come gli effetti grafici non ti farebbero apprezzare la bellezza del monitor.

Se non sei aggiornaot per quel monitor ci vorrebbe almeno un processore intel di serie recente, con almeno una 1070/1070ti in su, per avere unrefresh così alto
La console se le sogna quelle caratteristiche

da quel che ho capito il monitor ce l'ha già e chiedeva se poteva riutilizzarlo

può, anche se non lo sfrutterà al massimo.


@Vittorio13 : in ogni caso visto il popo di pc che ti ritrovi continuerei ad usare quello finchè non diventa "troppo vecchio" o perlomeno (se proprio vuoi abbandonarlo) aspetterei 1 anno per vedere le console nuove (xbox e ps5). una ps4 adesso è un po' sprecata dato chè è sul viale del tramonto

per i collegamenti se il monitor non ha casse o jack delle cuffie ci sono 3 vie:
ps4 pro con uscita audio ottica , collegata ad un impianto che ha l'entrata ottica
cuffie collegate al pad
uno splitter da mettere tra console e monitor che divide il segnala audio da quello video
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,395
31,398
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
In primis ti ringrazio della risposta immediate oserei dire. Io gioco con una rtx 2080ti oc della rog 64gb di ram a 3200mhz e un ryzen 7 2800x.....su pc assolutamente niente da dire tutto spettacolare, ecco perchè chiedevo per bene. Praticamente essendo un appassionato e streamer di tanto in tanto gioco solo 2 titoli, the division e the division 2. Fammi sapere se per questo titolo in particolare è possibile sfruttare la tecnologia del mio monitor! Cmq si con la 2080ti arrivo a sfruttare quasi tutto quel refresh rate :rock:
Se hai un pc non vedo perchè allora devi usare il monitor con la play, visto che lo sfrutteresti per 1/3.

Poi se giuochi a the division senza offesa, ma si ha il massimo con quel gioco su pc, sia al livello di gioco che tutte le altre cose.

da quel che ho capito il monitor ce l'ha già e chiedeva se poteva riutilizzarlo

può, anche se non lo sfrutterà al massimo.

Se ce lo ha già e non lo usa lo può anche usare, ma sulla play è uno spreco assurdo, quel monitor va su un pc.
 

Vittorio13

Nuovo Utente
6
0
Per quanto riguarda the division ok......è poco pesante per la macchina che mi ritrovo. Il secondo capitolo credimi che con tutto al massimo e dove possibile a ultra la cosa diventa diversa. In definitiva attaccarlo ad una play però potrebbe funzionare bene o quanto meno funzionare giusto? Voglio dire....schifo non farebbe giusto? Se usassi le cuffie invece per quanto riguarda il comparto audio? Sarebbe più facile il collegamento?
 

Gamer115

Utente Attivo
632
90
Per quanto riguarda the division ok......è poco pesante per la macchina che mi ritrovo. Il secondo capitolo credimi che con tutto al massimo e dove possibile a ultra la cosa diventa diversa. In definitiva attaccarlo ad una play però potrebbe funzionare bene o quanto meno funzionare giusto? Voglio dire....schifo non farebbe giusto? Se usassi le cuffie invece per quanto riguarda il comparto audio? Sarebbe più facile il collegamento?
Ciao, la play non supporta i 144hz e da quel che ricordo non supporta manco i 21:9, però se il monitor è un 4k puoi visualizzare un 4k upscalato (soltanto se hai ps4 pro mi sembra di ricordare)
Inoltre capisco perfettamente il fatto che preferisci giocare su console per il fatto della comodità e The Division 2 è giocatissimo su console, devi solo prendere la mano un po' con il controller, nonostante sia inferiore a Mouse e Tastiera
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Purtroppo è vero, devi giocare in 16:9 e non a tutto schermo. Con le bande nere ai lati.

Essendo un 1440p potrà usare solo i 1080p perché la Play non ha vie di mezzo. Non può settare, solo 720 1080 o 2160.

Giocherebbe meglio su una TV normale che su quel gioiellino di monitor.
 

Gamer115

Utente Attivo
632
90
Purtroppo è vero, devi giocare in 16:9 e non a tutto schermo. Con le bande nere ai lati.

Essendo un 1440p potrà usare solo i 1080p perché la Play non ha vie di mezzo. Non può settare, solo 720 1080 o 2160.

Giocherebbe meglio su una TV normale che su quel gioiellino di monitor.
Anche un bel monitor 4k 1ms sarebbe caruccio, specialmente con le nuove console.
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili