PROBLEMA Rog Strix Z690-A D4 Gaming - problemi nel Bios...chi mi aiuta?

Pubblicità

Aspide78

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Buonasera a tutti, sto riscontrando alcuni problemi con il bios della mia scheda madre e sto cercando di venirne a capo. Di recente, come ho fatto già in passato, ho aggiornato il bios all'ultima versione rilasciata.
Essendo ritornate le impostazioni in default, ho cercato quanto meno di personalizzare quelle di mio interesse, ovvero, selezionare il profilo XMP per configurare le mie memorie DDR 4 alla loro frequenza massima (Corsair Venegance RGB RS 2x32GB - 3600Mhz).
Dopo aver inserito le suddette modifiche, salvo il tutto e il PC si riavvia. Nella fase di caricamento per tornare al sistema operativo poi si blocca nelle sequenza di boot dove vengono elencati i componenti installati. Nella parte bassa mi compare invece l'avviso che il sistema è entrato in "safe mode" in quanto diventato instabile (allego lo screenshot). Per continuare devo ritornare nel bios cliccando sul tasto F1 consigliandomi di ritornare alle impostazioni di default.
Inoltre ho notato che nella schermata principale del mio bios ho il tab in alto che è passato da "Extreme Tweaker" a "Ai Tweaker).
Qualcuno è pratico di questo tipo di UEFI Bios? Potrebbe darmi una mano a capire cosa fare?
Ho provato già a fare un CMOS ma non è servito praticamente a nulla.

Grazie

Allegati

• 02.webp
    02.webp
    152.3 KB · Visualizzazioni: 1
  • 01.webp
    01.webp
    192.6 KB · Visualizzazioni: 1
Pubblicità
Pubblicità
Indietro