RISOLTO Rog strix b550-f wifi ii non parte

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

khmet

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
24
Salve ho appena acquistato nuovi componenti per il PC come la mobo (titolo) e un nuovo processore (amd 7 5800x3d). L'ho montato tutto ma non parte rimane solo accesa il LED rgb della mobo.
Pc spec.
Gpu rtx 3060 (che upgradero )
Cpu amd 7 5800x3d
Ram 2 banchi da 8 gb 3200mhz
Mobo rog strix b550-f gaming wifi II
Ssd nvme samsung 980 1 tb
Case Nzxt h7 flow

Salve ho appena acquistato nuovi componenti per il PC come la mobo (titolo) e un nuovo processore (amd 7 5800x3d). L'ho montato tutto ma non parte rimane solo accesa il LED rgb della mobo.
Pc spec.
Gpu rtx 3060 (che upgradero )
Cpu amd 7 5800x3d
Ram 2 banchi da 8 gb 3200mhz
Mobo rog strix b550-f gaming wifi II
Ssd nvme samsung 980 1 tb
Case Nzxt h7 flow
Come detto da G.Pancio7, hai aggiornato il bios?
Screenshot .webp

Salve, ho lo stesso problema ma con la versione della scheda senza WiFi e con un ryzen 7 5700G, guardando il terminale del seriale della scheda (2806) dovrebbe montare un bios già pronto per la CPU ma come l'utente sopra dando corrente si accende solo il logo rgb, premo il pulsante accensione ma niente, possibile che se fosse la CPU non riconosciuta non si accenda neppure uno dei led diagnostici? Mi sembra impossibile aver beccato una scheda fallata.
Grazie mille per il supporto

Salve, ho lo stesso problema ma con la versione della scheda senza WiFi e con un ryzen 7 5700G, guardando il terminale del seriale della scheda (2806) dovrebbe montare un bios già pronto per la CPU ma come l'utente sopra dando corrente si accende solo il logo rgb, premo il pulsante accensione ma niente, possibile che se fosse la CPU non riconosciuta non si accenda neppure uno dei led diagnostici? Mi sembra impossibile aver beccato una scheda fallata.
Grazie mille per il supporto
lui ha risolto aggiornando il bios tu lo hai fatto?

lui ha risolto aggiornando il bios tu lo hai fatto?
stasera provo, prima ho controllato e ricontrollato che tutto funzionasse, dai connettori ai collegamenti con il pannello frontale, ho provato persino a connettere la scheda ai pulsanti di accensione di un altro pc ma niente. Avendo tutti i componenti nuovi non volevo dare la colpa alla scheda madre senza aver escluso il resto

Bios aggiornato ma non era nemmeno quello, era il connettore dell'alimentatore della CPU sfigato, ho connesso un altro da 8 pin ed è partito al volo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro