PROBLEMA ROG Gladius 2 non funziona nel bios

Sion931

Nuovo Utente
92
4
CPU
I7 9700k
Dissipatore
ROG RYUO 240MM
Scheda Madre
ROG Z390 E-GAMING
HDD
SSD ADATA XPG AS40G RGB 1TB
RAM
32GB CORSAIR VENGEANCE RGB PRO
GPU
AORUS 2070SUPER
Monitor
ROG XG248Q
PSU
ROG THOR 850W
Case
ROG HELIOS
Periferiche
MOUSE : ROG PUGIO. TASTIERA: ROG FLARE. CUFFIE : ROG DELTA
Net
Fastweb fibra 1GB
OS
WIN10 PRO
Buonasera a tutti ragazzi, volevo raccontarvi cosa mi è successo e sperare che qualcuno di voi ne venga a capo perchè sto veramente impazzendo, vi spiego il tutto. Decido di cambiare la mia CPU dal 5900x al 5950x, installo la CPU ecc. Avvio il pc, entro nel bios e il mouse non va, costringendomi a impostare tutto tramite tastiera. una volta avviato windows,vado in gestione dispositivi e vedo la seguente situazione.
mouse : ROG GLADIUS, ROG BALTEUS, ROG STRIX SCOPE TKL (CHE SAREBBE LA TASTIERA)
tastiere : ROG GLADIUS (di nuovo, compare sia in mouse che in tastiere), e 3 tastiere HID.
premetto che ho provato a cambiare le porte con pc acceso, con pc spento, a disabilitarli o disinstallarli e reinstallari, farlo chiudendo il pc e riavviandolo, niente. la cosa "strana" è che il mouse se lo collego nel tappetino (il rog balteus) nel bios mi permette di muoverlo. la cosa si estende anche ad altri dispositivi, collego il controller ed è tutto impazzito, muovo la levetta e va da un capo all'altro dei menù, come se scrollassi con la rotellina del mouse. qualcuno sa come fixare sto bordello? vi metto un img della gestione dispositivi.
 

Allegati

  • Immagine 2022-05-06 190422.png
    Immagine 2022-05-06 190422.png
    47 KB · Visualizzazioni: 40

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,329
11,202
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Buonasera a tutti ragazzi, volevo raccontarvi cosa mi è successo e sperare che qualcuno di voi ne venga a capo perchè sto veramente impazzendo, vi spiego il tutto. Decido di cambiare la mia CPU dal 5900x al 5950x, installo la CPU ecc. Avvio il pc, entro nel bios e il mouse non va, costringendomi a impostare tutto tramite tastiera. una volta avviato windows,vado in gestione dispositivi e vedo la seguente situazione.
mouse : ROG GLADIUS, ROG BALTEUS, ROG STRIX SCOPE TKL (CHE SAREBBE LA TASTIERA)
tastiere : ROG GLADIUS (di nuovo, compare sia in mouse che in tastiere), e 3 tastiere HID.
premetto che ho provato a cambiare le porte con pc acceso, con pc spento, a disabilitarli o disinstallarli e reinstallari, farlo chiudendo il pc e riavviandolo, niente. la cosa "strana" è che il mouse se lo collego nel tappetino (il rog balteus) nel bios mi permette di muoverlo. la cosa si estende anche ad altri dispositivi, collego il controller ed è tutto impazzito, muovo la levetta e va da un capo all'altro dei menù, come se scrollassi con la rotellina del mouse. qualcuno sa come fixare sto bordello? vi metto un img della gestione dispositivi.
in gestione dei dispositivi, vai alla voce corrispondente clicca col destro del mouse e disinstallalo, riavvia il pc e vedi se cerca di reinstallare la periferica
 

Sion931

Nuovo Utente
92
4
CPU
I7 9700k
Dissipatore
ROG RYUO 240MM
Scheda Madre
ROG Z390 E-GAMING
HDD
SSD ADATA XPG AS40G RGB 1TB
RAM
32GB CORSAIR VENGEANCE RGB PRO
GPU
AORUS 2070SUPER
Monitor
ROG XG248Q
PSU
ROG THOR 850W
Case
ROG HELIOS
Periferiche
MOUSE : ROG PUGIO. TASTIERA: ROG FLARE. CUFFIE : ROG DELTA
Net
Fastweb fibra 1GB
OS
WIN10 PRO
in gestione dei dispositivi, vai alla voce corrispondente clicca col destro del mouse e disinstallalo, riavvia il pc e vedi se cerca di reinstallare la periferica
provato, appena riavvio torna tutto come prima.
 

Sion931

Nuovo Utente
92
4
CPU
I7 9700k
Dissipatore
ROG RYUO 240MM
Scheda Madre
ROG Z390 E-GAMING
HDD
SSD ADATA XPG AS40G RGB 1TB
RAM
32GB CORSAIR VENGEANCE RGB PRO
GPU
AORUS 2070SUPER
Monitor
ROG XG248Q
PSU
ROG THOR 850W
Case
ROG HELIOS
Periferiche
MOUSE : ROG PUGIO. TASTIERA: ROG FLARE. CUFFIE : ROG DELTA
Net
Fastweb fibra 1GB
OS
WIN10 PRO

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili