DOMANDA ROG G751jy, Raionbook DX1 o vado sul fisso?!

naicco

Nuovo Utente
17
2
Salve, sono alla ricerca di un buon supporto per il gaming e, poiché necessito di mobilità, ho dato un'occhiata ai vari portatili da gaming presenti in rete. Ho trovato questo e un portatile assemblato su base clevo, il Raionbook DX1, nella seguente configurazione:
processore intel core i5 4690S (può montare processori di PC desktop)
schermo 17.3 pollici full hd matte
8 gb di ram ddr3l
scheda video nvidia geforce gtx 970M 6 gb Vram ddr5
1tb 2.5 SATA 7200 rpm
windows 8.1
Le temperature sono simili, entrambi hanno massime di 65/70 gradi
A parità di prezzo, le caratteristiche di questo portatile sono inferiori a quelle dell'asus, ma il processore non è saldato sulla scheda madre e la scheda grafica è assemblata tramite modulo MXM, quindi sostituibile. Questo insieme di caratteristiche dovrebbe garantire al portatile Raiontech maggiore longevità, essendo completamente aggiornabile, ma caratteristiche tecniche nell'immediato inferiori all'asus.
Ho individuato anche il seguente fisso preassemblato dall'ottimo rapporto prezzo-prestazioni , ma temo che sia incompatibile con le mie necessità di mobilità. Quale dovrei scegliere?
 
Ultima modifica:

Albo89

Utente Èlite
5,904
2,465
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
io ho il g751jy, va decisamente bene, non posso non consigliarlo.

riguardo al raiontech e' vero che la gpu e' MXM, ma visti i prezzi che hanno non credo che tra 2/3 anni convenga economicamente sostituirla..
 

100nze

Utente Attivo
728
70
ma quindi su questo tipo di notebook si possono aggiornare sia la cpu che la scheda video?
 

Sacha89

Utente Attivo
314
102
Ovviamente converrebbe il fisso, e per la cifra dell'asus citato da te si potrebbe fare anche una configurazione migliore. Comunque se le tue esigenze sono la portabilità escluderei il fisso a priori. Per i notebook dacci i link precisi della configurazione e del rog così compariamo meglio.
 

naicco

Nuovo Utente
17
2
Per la configurazione del Raiontech ti devi basare su quello che ho scritto, perché se io ti dessi il link vedresti la config di default e non quella da me creata, e per il rog ecco qui Come ho già scritto la scheda e il processore del rog sono saldati, mentre la cpu del raionbook non lo è e la scheda grafica è assemblata su supporto MXM 3.0 (è quindi sostituibile)
 

naicco

Nuovo Utente
17
2
@100nze sì, la scheda grafica del raionbook è sostituibile ed aggiornabile essendo montata su mxm (non è saldata)
I costi per una scheda grafica migliore da montare su mxm sono sugli 800 euro, sono molti ma se comprassi l'asus non potrei aggiornarlo e dovrei per forza comprare un PC nuovo spendendo molto di più. L'asus ha però maggiore forza bruta quindi sono in dubbio

Up
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: 100nze

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili