DOMANDA Rodaggio beyerdynamic dt 770 pro 80 ohm con rumore rosa

Pubblicità

alberto.90

Utente Attivo
Reazioni
32
Punteggio
45
Ciao ho appena preso queste dt770 pro 80 ohm sarebbe preferibile rodarle ? in rete leggo che alcuni consigliano di rodarle con rumore rosa o bianco e consigliabile farlo o possono creare danni alle cuffie ?
Questo è il sito in questione con tracce di circa 15 minuti di rumore rosa, bianco ed anche altri.

Nahh lascia stare queste leggende, il modo migliore per rodarle é usarle.
È come rodare un motore, lo usi semplicemente con degli accorgimenti, quindi non fare accelerate aggressive e non superare un certo numero di giri per un dato periodo in km.

Stessa cosa per le cuffie, volume moderato per circa dieci ore e via.

Nahh lascia stare queste leggende, il modo migliore per rodarle é usarle.
È come rodare un motore, lo usi semplicemente con degli accorgimenti, quindi non fare accelerate aggressive e non superare un certo numero di giri per un dato periodo in km.

Stessa cosa per le cuffie, volume moderato per circa dieci ore e via.
Ciao, ho notato che in scene con bassi particolarmente alti il padiglione sinistro scoppietta un po, può essere dovuto al fatto che e ancora nuova e necessita di più uso (la uso da una settimana).
Appena arrivata l 'ho provata subito con un film e li ho notato che scoppiettava un po poi pensavo che si era risolto e dopo una una settimana lo ha rifatto sempre in scene con bassi forti ma questa volta si è notato meno.

Può essere un problema che si risolve con il maggior utilizzo in questi giorni oppure secondo la tua esperienza rimane cosi o addirittura peggiorare ?

Il volume utilizzato e normale non eccessivamente alto (anche perché non sono abituato ad alti volumi, pensa che la uso anche su pc senza amplificatore e tengo il volume a metà o poco più)

In che senso scoppietta? Distorce?
Si sento dei piccoli scoppietti con alcune frequenze basse (quando sono presenti bassi molto forti ) lo noto guardando film su prime video ma ma ho notato che lo fa anche con un' altro paio di cuffie sopratutto ascoltando musica ad alto volume sull'applicazione di youtube (in cui la qualità audio e molto inferiore di quelle del sito pc utilizzando il desktop)

Quindi ad occhio potrebbe anche non essere proprio un problema delle cuffie ma della scarsa qualità audio sei servizi e applicazioni che utilizzo.

Ciao

Se lo fa su due cuffie diverse, allora protrebbe essere la scheda audio.
Quale hai?

Per adesso le sto usando collegare all'amplificatore dell'home theatre, al computer non ho la scheda audio ho solo l'integrata della scheda madre ma li ascoltando musica da youtube non gracchiano.

Sento questi scoppietti solo se la collego al''amplificatore del''home theatre ed utilizzando le applicazione installate nella smart tv di prime video e youtube.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro