DOMANDA Roccat VS Corsair

xNemesiSx

Utente Attivo
218
14
CPU
AMD Phenom II x6 Black Edition
Scheda Madre
MSI Military Class 990FXA-GD80
HDD
1TB HDD, 500GB HDD
RAM
Corsair 8GB 1600mhz
GPU
2x AMD Radeon 6970 by Gigabyte - Crossfire
PSU
Enermax 80+ - 1250w
Case
Enermax Uber Chakra
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
Dopo la grande delusione avuta con la Razer Lycosa :evil: (Tastiera fallatissima, da problemi alla maggior parte degli utenti)
E dopo lo sfondamento della mia mano destra dovuto alla gigantezza del Cyborg RAT 7 :asd: (Mouse troppo largo, larghissimo)
Ho deciso di fare spesa di nuove periferiche ed accessori :sisi:

Da mettere in chiaro che sto cercando una cosa professionale:
Materiali di qualita', niente ghosting, tasti meccanici e possibilmente retroilluminazione. :lol:

I concorrenti sono questi:

Mouse
Corsair m90 vs Roccat Kova+
corsair-m90.jpg roccat-kova-intro_t.jpg

Tastiera
Corsair k90 vs Roccat Ryos
k90_povh_us_lit.png ROCCAT-Ryos_left_persp_BlackBG.jpg

Mousepad
Corsair Vengeance MM200 vs Roccat Tatio
mm400_std_dimensions.png img_16928_5_796_400.jpg

Headset
Corsair Vengeance 1500 7.1 vs Roccat Kova 5.1
1500_right.png img_1127_5_796_400.jpg

Sarebbe carino prendere tutto della solita marca, direi.. :D
E sarebbe carino che mi rispondeste non solo in base all'aspetto ma alle specifice e alle vostre esperienze..
Grazie 10'000'000 in anticipo :)
 
Ultima modifica:

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
ti sconsiglio in base a quel che ho letto online la roccat come marca...problemi driver, materiali non eccellenti...e insomma...poi c'è chi si trova bene non metto in dubbio.

corsair è valida...ma se hai trovato gigantoso il rat non credo ti troverai molto meglio con m90

la k90 è una tastiera molto valida...ha un 20kro se non erro...il che è ottimo xkè non penso ti servan più key da poter premete contemporaneamente...se poi vuoi il NKRO devi puntare allora su altre tastiere, cm storm se le vuoi con layout ita oppure ci son altre estere niente male

per il tappetino lo sceglierei poi in base al mouse e alla sensibilità che cerchi naturalmente

e sugli headset non mi sbilancio..forse @Talos ne sa qualcosa
 

Talos

Utente Èlite
4,801
1,233
CPU
i5 2500k+EK 240 LTX/ AthlonII x2 255 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
GIGABYTE P67A-UD4-B3/asrock A770DE+
HDD
Crucial m4 64GB/WD Caviar Black 500Gb /Seagate Barracuda 750GB / maxtor 500 gb
RAM
XMS3 12 GB DDR3-1600Mhz Cl9/Kingston hyperx DDR2 cl7 1066MHz 2x2GB
GPU
GTX1080 MSI Armor OC / 7970 Lightning @1200 / Sapphire HD5770
PSU
Hx850 Corsair / Vx450 corsair
Case
Corsair 600T White
OS
win 10
suppongo intendessi Roccat Kave , comunque son molto buone.Le corsair invece non le conosco.

Io come cuffie ho le Kulo ( sì beh il nome potevan cambiarlo per il mercato italiano , lo so :l ) e ti dico che valgono i soldi che ho speso , le Kave da quanto ho sentito sono anche meglio come rapporto qualità/prezzo e tutti quelli che le hanno che conosco ci si trovano bene.

Per il mouse posso dirti che imho se devi prendere quei due , per me fai prima a prenderti un saitek cyborg v3 ( 3200 dpi , 3 tasti aggiuntivi , tutti i tasti son programmabili , a parte quello della regolazione dei dpi, e quindi regolazione al volo dei dpi tramite apposito bottone , ottimo se devi passare un attimo da un fucile d'assalto al ruolo di sniper in un fps) o un fireglider che ha anche più caratteristiche ( tra cui pesi e piedini sostituibili se non erro ) , costano molto poco ed offrono stesse caratteristiche , se non di più e come rapporto qualità prezzo son sicuramente migliori se non I migliori :

FireGlider Black | SHARKOON Technologies GmbH
Cyborg V.3 Mouse


io posseggo il v3 e posso dirti che negli fps fa il suo lavoro molto bene , è comodo , nè troppo pesante nè troppo leggero , con un tappetino come il razer vespula , va che è un piacere , specialmente con la superficie "control".
Il fireglider dovrebbe essere addirittura meglio , ma sai , a me non piaceva proprio :asd: e poi penso che l'avrei trovato un po scomodo per come tengo io il mouse.


P.S. non farti ingannare dai prezzi , non hanno ottocentomila tasti programmabili , ma stai sicuro che possono giocarsela con mouse molto più costosi.
 
Ultima modifica:

xNemesiSx

Utente Attivo
218
14
CPU
AMD Phenom II x6 Black Edition
Scheda Madre
MSI Military Class 990FXA-GD80
HDD
1TB HDD, 500GB HDD
RAM
Corsair 8GB 1600mhz
GPU
2x AMD Radeon 6970 by Gigabyte - Crossfire
PSU
Enermax 80+ - 1250w
Case
Enermax Uber Chakra
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
ti sconsiglio in base a quel che ho letto online la roccat come marca...problemi driver, materiali non eccellenti...e insomma...poi c'è chi si trova bene non metto in dubbio.

corsair è valida...ma se hai trovato gigantoso il rat non credo ti troverai molto meglio con m90

la k90 è una tastiera molto valida...ha un 20kro se non erro...il che è ottimo xkè non penso ti servan più key da poter premete contemporaneamente...se poi vuoi il NKRO devi puntare allora su altre tastiere, cm storm se le vuoi con layout ita oppure ci son altre estere niente male

per il tappetino lo sceglierei poi in base al mouse e alla sensibilità che cerchi naturalmente

e sugli headset non mi sbilancio..forse @Talos ne sa qualcosa

L'm90 dici che e' troppo grande?
Mi leggero' delle recensioni sui prodotti Roccat.. vediamo che scopro :)
Se e' cosi' scadente e giocattolosa non ci son dubbi.. la cestino immediatamente.

suppongo intendessi Roccat Kave , comunque son molto buone.Le corsair invece non le conosco.

Io come cuffie ho le Kulo ( sì beh il nome potevan cambiarlo per il mercato italiano , lo so :l ) e ti dico che valgono i soldi che ho speso , le Kave da quanto ho sentito sono anche meglio come rapporto qualità/prezzo e tutti quelli che le hanno che conosco ci si trovano bene.

Per il mouse posso dirti che imho se devi prendere quei due , per me fai prima a prenderti un saitek cyborg v3 ( 3200 dpi , 3 tasti programmabili , regolazione al volo dei dpi ) o un fireglider che ha anche più caratteristiche ( tra cui pesi e piedini sostituibili se non erro ) , costano molto poco ed offrono stesse caratteristiche , se non di più e come rapporto qualità prezzo son sicuramente migliori se non I migliori :

FireGlider Black | SHARKOON Technologies GmbH
Cyborg V.3 Mouse

Ho letto qualcosina sulle kave e in effetti mi sembravano buone..
quando ho letto Kulo sulla sidebar della Roccat ho subito evitato haha :blah: Invece stando a quanto mi dici son buone!

Sul mouse ci sei andato vicino.. non mi piace tanto la linea ma piu' o meno e' quello che cercavo..
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
dai un occhio anche a steelseries..il sensei raw è molto valido :sisi:
 

xNemesiSx

Utente Attivo
218
14
CPU
AMD Phenom II x6 Black Edition
Scheda Madre
MSI Military Class 990FXA-GD80
HDD
1TB HDD, 500GB HDD
RAM
Corsair 8GB 1600mhz
GPU
2x AMD Radeon 6970 by Gigabyte - Crossfire
PSU
Enermax 80+ - 1250w
Case
Enermax Uber Chakra
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
Controllo subito.. ma cosa significa sensibilita' -35 dB?
Sapevo che il valore ottimale era 109 come e' possibile meno 35 ahah xD (evidentemente non sto comprendendo qualcosa)

- - - Updated - - -

dai un occhio anche a steelseries..il sensei raw è molto valido :sisi:

Ho letto che le corsair sono usb e non hanno un "Vero" suround.. la posizione del suono viene controllata da un software.. Cosa molto brutta:(
Dunque..

Cuffie Roccat Kave 5.1 :)

Poi il mouse..
qualcuno che ha provato il Kova+?
Sapete dirmi nulla su questo mouse dal nome stravagante? :asd:
 

xNemesiSx

Utente Attivo
218
14
CPU
AMD Phenom II x6 Black Edition
Scheda Madre
MSI Military Class 990FXA-GD80
HDD
1TB HDD, 500GB HDD
RAM
Corsair 8GB 1600mhz
GPU
2x AMD Radeon 6970 by Gigabyte - Crossfire
PSU
Enermax 80+ - 1250w
Case
Enermax Uber Chakra
OS
Windows 7 Ultimate 64bit

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!