Roccat Valo VS Logitech G110

Pubblicità
Logitech g110 non usa gli stessi materiali della g11, g15 e g510. Utilizza materiali scadenti, stagli alla larga ^^
Della valo non ho sufficienti informazioni, si tratta della vecchia tastiera roccat, ma ti consiglio di andare sulle tastiere meccaniche ormai, tutti i produttori stanno convergendo su questa tipologia.

La Roccat Valo è la peggior tastiera che abbia mai provato in vita mia, nonché l'unica da gaming, dopo meno di un giorno di utilizzo ho chiesto il recesso
Uno dei miei scopi su questo forum è sconsigliarla a chi vorrebbe acquistarla :asd:

Design sobrio e un'infinità di tasti macro non riescono a bilanciare una moltitudine di difetti di fabbricazione fastidiosissimi

I più evidenti sono :
- La semitrasparenza dei caratteri farà si che saranno quasi illeggibili senza retroilluminazione
- La retroilluminazione produce un ronzio acutissimo e persistente dovuto ad un componente interno ( quindi niente firmware risolverà la questione )
- La retroilluminazione è debolissima, a malapena decente se si guarda la tastiera in posizione perpendicolare rispetto ad essa, altrimenti non si vede proprio
- Molte volte non viene riconosciuta la pressione di un tasto, soprattutto per quanto riguarda le doppie ( problema noto alla Roccat, non sanno a cosa sia dovuto)
- La tastiera non viene rilevata quando il computer è in stand-by
- Si è bruciato un pixel dello schermino dopo neanche 2 ore

Evitala :asd:

ok grazie 1000 valutero altre tastiere ma mi sa che devo spendere + di 60/70 euro...

---------- Post added at 18:47 ---------- Previous post was at 18:15 ----------

Forse ho deciso che midite di questa? Corsair Vengeance K90 grazie

La K90 è buona, poi dipende da quello che cerchi, le meccaniche danno garanzia di solidità e 0 fronzoli, mentre tastiere come la G110 sono più adatte a chi gioca con gli rts o WoW utilizzando sempre il meccanismo a membrana che è presente in quelle da 10 euro

La K90 è buona, poi dipende da quello che cerchi, le meccaniche danno garanzia di solidità e 0 fronzoli, mentre tastiere come la G110 sono più adatte a chi gioca con gli rts o WoW utilizzando sempre il meccanismo a membrana che è presente in quelle da 10 euro

Per gli RTS (starcraft II in particolare) sono molto più richieste quelle meccaniche che negli fps.
La k90 è meccanica, valida scelta per ciò che offre.

Si, credo che duke in realtà intendesse per i mmorpg, visti i tasti aggiuntivi e le varie funzioni del software SetPoint... Gli rts in senso stretto non hanno bisogno di macro, script, ecc.

Si, credo che duke in realtà intendesse per i mmorpg, visti i tasti aggiuntivi e le varie funzioni del software SetPoint... Gli rts in senso stretto non hanno bisogno di macro, script, ecc.

Beh in Starcraft 2 e altri RTS si possono utilizzare moltissime macro, vedi il sistema di costruzione/produzione con le scorciatoie di tastiera

Pubblicità
Pubblicità