Nuove Casse PC- Disastro con Logitech Z623THX

Pubblicità
Domanda stupida (come se non ne avessi fatte già troppe) per concludere la discussione:

Perchè le Edifier R1700BT color legno a 177 euro hanno quel woofer davanti mentre la stessa versione nera a 139.99 è "Piatta"? Cosa cambia?

Sicuro siano le Edifier R1700BT? Perché io le vedo a 130€
Magari le hai scambiate per le R1700BTs

Ok ragazzi. Ultima rottura.

Ho accantonato le Edifier per il semplice motivo che non sono vendute da Amazon e, se dovessero esserci problemi, non ho voglia di contrattare con venditori e quant'altro. Amazon fa reso senza domande in caso di guasti o rotture.

Ragion per cui la scelta va tra queste due, approfittando anche dell'ulteriore sconto di oggi:

- https://www.amazon.it/PreSonus-Eris...0cb-a811-505c7b7270ee&pd_rd_i=B0CC3BJKGN&th=1

- https://www.amazon.it/PreSonus-Eris...mzn1.fos.4ed3ebda-5e83-4808-af48-7e08fa6b1d8b

Con le seconde dovrei poter collegarci anche altri dispositivi tramite BT giusto? Inoltre, essendo questi prodotti da studio, posso collegare anche il mio pc che ha una scheda audio non proprio recente?

Grazie 😵‍💫

Ok ragazzi. Ultima rottura.

Ho accantonato le Edifier per il semplice motivo che non sono vendute da Amazon e, se dovessero esserci problemi, non ho voglia di contrattare con venditori e quant'altro. Amazon fa reso senza domande in caso di guasti o rotture.

😵‍💫
quado a spedire è amazon , non importa il venditore ne risponde comunque amazon
1728403353385.webp

quado a spedire è amazon , non importa il venditore ne risponde comunque amazon
Visualizza allegato 483533
Si si lo so ma prevenire è meglio che curare LOL

Parlando seriamente, alla fine ho preso le Pre Sonus Eris BT 3.5'', erano in sconto a 129 e per una serie di motivi moolto soggettivi:
1. estetica, le Edifier non sono riuscito a farmele piacere. Visto che la differenza era davvero minima se non in termini di bassi, ho scelto le Pre Sonus
2. Come detto, il fatto che le PS fossero vendute e spedite da Amazon. Le Edifier sono vendute da altri venditori e spedite da Amazon: è vero che in questi casi c'è sempre Amazon a gestire ma in caso di problemi non voglio stare lì a discutere *eventualmente* con terzi. Amazon e via.
3. Le edifier hanno bassi più marcati ma ho sentito le PS gen 1 da un amico e mi hanno colpito in positivo e ho deciso di virare su questa tipologia più stereo.
4. La mia cultura in questo campo è pari a 0. Stare lì a spulciare e comparare cose che non conosco, mi avrebbe solo fatto entrare in un tunnel di perplessità. Bene o male sono entrambe ottime marche, le PS hanno 8 Watt in meno, non credo influiscano così tanto ma esistono così tanti modelli da tenermi potenzialmente incollato per mesi. Avevo anche visto le Mackie CR4, ci sono comparazioni sul web, ho detto basta e provato le PS BT 2a generazione.

Speriamo bene!

Perdonami se rispondo solo ora ma non mi è arrivata la mail di notifica come sempre, altrimenti avrei risposto prima. Scusami ancora.

Le casse sono una bomba, si sentono molto bene ma da un paio di giorni, all'acccensione del led (e al relativo suono di accensione, simile ad uno scatto, ricorda molto un relè), il monitor va in schermata nera per un secondo. Quando non si verifica questo, sullo schermo appaiono comunque dei rapidissimi segni orizzontali appena accesa la cassa. Non lo fa sempre ma è fastidioso, non capisco se non lo ha mai fatto o non ci ho mai fatto caso io, perchè ho sempre acceso pc e cassa insieme e mai primal'uno e poi l'altro.

Inoltre il led bianco che ha sempre impiegato un attimo per trasformarsi in verde all'accensione della cassa, ora rimane fisso per un secondo e poi diventa verde.

Le casse funzionano da Dio, ripeto, ma questa roba è fastidiosa. Credo sia una questione di alimentazione ma non lo fa sempre, quindi non capisco.

Ultima modifica:
Perdonami se rispondo solo ora ma non mi è arrivata la mail di notifica come sempre, altrimenti avrei risposto prima. Scusami ancora.

Le casse sono una bomba, si sentono molto bene ma da un paio di giorni, all'acccensione del led (e al relativo suono di accensione, simile ad uno scatto, ricorda molto un relè), il monitor va in schermata nera per un secondo. Quando non si verifica questo, sullo schermo appaiono comunque dei rapidissimi segni orizzontali appena accesa la cassa. Non lo fa sempre ma è fastidioso, non capisco se non lo ha mai fatto o non ci ho mai fatto caso io, perchè ho sempre acceso pc e cassa insieme e mai primal'uno e poi l'altro.

Inoltre il led bianco che ha sempre impiegato un attimo per trasformarsi in verde all'accensione della cassa, ora rimane fisso per un secondo e poi diventa verde.

Le casse funzionano da Dio, ripeto, ma questa roba è fastidiosa. Credo sia una questione di alimentazione ma non lo fa sempre, quindi non capisco.

Cambia il cavo HDMI / DP con uno più buono e schermato meglio, se puoi attacca le casse ad una presa diversa da quella del monitor

Pubblicità
Pubblicità
Indietro