Roccat Isku o Thermaltake Challenger Pro?

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 75433
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Se riesci ad arrivare ad 80 euro, su amazon.co.uk danno la blackwidow UK ad 80 spedita. Se scrivi senza guardare ha la stessa disposizione dei tasti, lasciando windows col layout ITA è praticamente una tastiera italiana. ( quella US ha una disposizione fisica dei tasti differente).

Ti consiglio la blackwidow perchè è meccanica, ed è proprio tutta un'altra storia, è una tecnologia avanti; molto più rapida.

La blackwidow essendo il prodotto di punta razer ha tutte le caratteristiche antighosting e full macro su tutti i tasti della tastiera. E' un buon acquisto.

La isku è un'ottima tastiera ma tutte le marche ormai stanno passando ai modelli meccanici...

Se riesci ad arrivare ad 80 euro, su amazon.co.uk danno la blackwidow UK ad 80 spedita. Se scrivi senza guardare ha la stessa disposizione dei tasti, lasciando windows col layout ITA è praticamente una tastiera italiana. ( quella US ha una disposizione fisica dei tasti differente).

Ti consiglio la blackwidow perchè è meccanica, ed è proprio tutta un'altra storia, è una tecnologia avanti; molto più rapida.

La blackwidow essendo il prodotto di punta razer ha tutte le caratteristiche antighosting e full macro su tutti i tasti della tastiera. E' un buon acquisto.

La isku è un'ottima tastiera ma tutte le marche ormai stanno passando ai modelli meccanici...
ma i modelli meccanici fanno rumore.. e poi come pretendi che riesca a programmare con un layout TEDESCO? :cav: fosse inglese :lol:

Uk = Inglese
Se sai i tasti a memoria è uguale a quella ita.

Sì le meccaniche generalmente fanno più rumore. La blackwidow fortunatamente fa un rumore contenuto, come una tastiera economica;
Vi è anche la versione stealth, che non fa rumore ma ha solo il layout USA, che ha la disposizione si realmente differente...

Ti ripeto, se vuoi portarti a casa un prodotto di qualità superiore c'è la blackwidow o altre meccaniche; altrimenti vai di qualche tastiera sulla 50ina come quelle che hai scritto te. Razer lycosa e arctosa(uk), le roccat isku in particolare son ottime ed offrono il lay ITA, logitech g510 (più costosa) pure ottimi materiali(meglio di razer);

purtroppo per le tastiere gaming si sente poco la differenza, se non nel antighosting e la possibilità di fare macro...

Quelle non meccaniche sono tastiere come le logitech, magari un modello non proprio base base...che in aggiunta hanno le funzioncine macro, profili e l'antighosting...magari qualcuna ti offre le prese usb extra e l'entrata jack...

Le meccaniche danno proprio un input molto più rapido, ma con layout ITA e che utilizzi gli switch silenziosi (cherry mx brown) dubito tu possa trovare...essendo tutti prodotti d'importazione, a differenza dei mouse sono costretti a creare il singolo layout; e noi ITA in questi campi contiamo molto meno di zero...

A te la scelta^^

Uk = Inglese
Se sai i tasti a memoria è uguale a quella ita.

Sì le meccaniche generalmente fanno più rumore. La blackwidow fortunatamente fa un rumore contenuto, come una tastiera economica;
Vi è anche la versione stealth, che non fa rumore ma ha solo il layout USA, che ha la disposizione si realmente differente...

Ti ripeto, se vuoi portarti a casa un prodotto di qualità superiore c'è la blackwidow o altre meccaniche; altrimenti vai di qualche tastiera sulla 50ina come quelle che hai scritto te. Razer lycosa e arctosa(uk), le roccat isku in particolare son ottime ed offrono il lay ITA, logitech g510 (più costosa) pure ottimi materiali(meglio di razer);

purtroppo per le tastiere gaming si sente poco la differenza, se non nel antighosting e la possibilità di fare macro...

Quelle non meccaniche sono tastiere come le logitech, magari un modello non proprio base base...che in aggiunta hanno le funzioncine macro, profili e l'antighosting...magari qualcuna ti offre le prese usb extra e l'entrata jack...

Le meccaniche danno proprio un input molto più rapido, ma con layout ITA e che utilizzi gli switch silenziosi (cherry mx brown) dubito tu possa trovare...essendo tutti prodotti d'importazione, a differenza dei mouse sono costretti a creare il singolo layout; e noi ITA in questi campi contiamo molto meno di zero...

A te la scelta^^
A me interessa una tastiera con retroilluminazione dei tasti, tasti come le tastiere dei portatili e con tasti di regolazione volume e soprattutto layout ITA, quindi ora il dubbio è: Logitech G110, challenger pro e Isku

Guarda stavo guardando per caso su Teamliquid (il centro comunità di starcraft 2, loro son pazzi per le tastiere perchè ne va del loro rendimento). Ho notato questo commento :

Got the TT Meka G1 as a replacement for my black widow, left shit key fell apart + sort of anoying how on the BW the longer keys arent pushed down the same distance across the whole key if pressure is applied on the side of the key and not on the centre (shifts, space. enter, backspace..) which caused the click to not register at times, was a problem for me atleast.

Very happy with the Meka G1 even tho i miss the clickyty cluck sound of MX blues in the BW
frown.gif

C'è la Thermaltake Meka G1 che è meccanica e non fa rumore (quindi utilizza gli switch brown o black)

Purtroppo non l'ho trovata in vendita in italia, vi è solo la TT meka classica col layout ITA (che credo utilizzi gli stessi swtich...prova a googlare o magari trovi chi vende la meka g1 ITA...). GL : D

Edito : La meka classica è uguale alla meka g1, sostanzialmente non ha il poggia polso, jack audio e porte usb extra. Ho notato cmq nella recensione che avevano la meka g1 col layout ITA, quindi le han prodotte anche se i negozi non le hanno...A questo punto deduco che potrebbero aver prodotto anche la terza versione la meka G UNIT, che oltre ha pure la retroilluminazione. Puoi provare a contattare i negozi autorizzati Thermaltake o magari quelli che hanno la meka normale e vedere se possono procurarti la meka G Unit che sembra un ottimo prodotto.

Insisto molto sulla tastiera meccanica perchè comprando ora una come la isku o simile ti ritroverai tra poco che esce la versione meccanica della roccat e la tua diventa roba scarto^^

Stai lontano come la peste dalla Isku ne ho preso una e sto litigando col distributore ufficiale perché non me la vuole sostituire.
Non vale certo 80 euro, ne vale 19.90 ad essere buoni.
20110927224423_iskuerrors.JPG

i simboli storpiati non sono dovuti alla fotocamera ma alla tastiera stessa, inoltre la luminosità è accentuata dalla foto, in realtà la situazione è molto peggiore.
La situazione è su TUTTE le tastiere non solo la mia.

questa la risposta del rivenditore ufficiale italiano via email :

"Salve il problema dell’illuminazione non è al momento risolvibile, questo effetto è dovuto a una scelta di produzione sulla tipologia di tasti caduta su quello “medium height keys ” e non “flat keys” come per le Razer, dettata dal fatto di una maggiore comodità di utilizzo e di ergonomia.
Abbiamo chiesto informazioni in merito ma al momento non abbiamo soluzioni, ne richieda il recesso se non soddisfatto."

una bugia, allora le blackwidow ultimate (o la reclusa, o la mmeka o come le altre 20) che hanno tasti grattacielo come fanno?
poi non mi sembra corretto spendere altri 20+ € per cambio merce, questo è un difetto bello e buono. Con me hanno chiuso.
Cmq stacci lontano da questa schifezza, sono soldi buttati è una fregatura mai mi era capitato una cosa del genere.
Di giorno non vedi i tasti perché sono scurissimi, di notte non li vedi perche storpiati. Bella la tastiera illuminata della roccat.
Ringrazio il supporto del rivenditore ufficiale che se ne è lavato le mani =)
Spero di esserti stato di aiuto, ciao :)

Stai lontano come la peste dalla Isku ne ho preso una e sto litigando col distributore ufficiale perché non me la vuole sostituire.

i simboli storpiati non sono dovuti alla fotocamera ma alla tastiera stessa, inoltre la luminosità è accentuata dalla foto, in realtà la situazione è molto peggiore.

"Salve il problema dell’illuminazione non è al momento risolvibile, questo effetto è dovuto a una scelta di produzione sulla tipologia di tasti caduta su quello “medium height keys ” e non “flat keys” come per le Razer, dettata dal fatto di una maggiore comodità di utilizzo e di ergonomia.
Abbiamo chiesto informazioni in merito ma al momento non abbiamo soluzioni, ne richieda il recesso se non soddisfatto."

una bugia, allora le blackwidow ultimate (o la reclusa, o la mmeka o come le altre 20) che hanno tasti grattacielo come fanno?
poi non mi sembra corretto spendere altri 20+ € per cambio merce, questo è un difetto bello e buono. Con me hanno chiuso.
Cmq stacci lontano da questa schifezza, sono soldi buttati è una fregatura mai mi era capitato una cosa del genere.
Di giorno non vedi i tasti perché sono scurissimi, di notte non li vedi perche storpiati. Bella la tastiera illuminata della roccat.
Grazie mille della spiegazione, credo andrò di Thermaltake e se i fondi permettono prendo anche le nuove Corsair Vengeance 1500, tutto da t0talm0dding

Bravo utente, hai dato un'ottima informazione per evitare che altri comprassero questo prodotto; viene pubblicizzato spesso negli eventi di starcraft2 dai migliori giocatori(che però sono costretti ad utilizzare le meccaniche in sc2); da denuncia;
Fossi un mercante il mio mestiere sarebbe pubblicizzare la mia mercanzia, sarei giustificato a gonfiare il mio parere, come gamer in cambio di soldi sarei uno dei tanti medici che pubblicizza un farmaco nociva, corrotto.

grazie alla segnalazione di crixus,ho salvato 80 euro per un prodotto che a quanto pare non li vale assolutamente!!!!
grazie ancora...

che tastiera mi consigliate sempre con retroilluminazione blu??
budget max 90 euro??

Ragazzi la tastiera in se non sarebbe neanche male, pero il suddetto difetto la rende veramente scomoda da utilizzare costringendo ad avvicinarsi ogni volta.
Un'amico ha preso il G13 ed ho avuto modo di provarlo, l'illuminazione è perfetta e il tatto coi tasti idem, quindi valuta le logitech mich91, pero ovviamente è meglio che leggi i thread ufficiale, mi sa che mi prendo una g110 e amen pure io.
Peccato perchè roccat produce buoni mouse io ne ho molti e di marche diverse e il kova+ preso di recente mi ci si adatta alla grande inoltre la qualità costruttiva la considero piu che buona e i driver sono ottimi.
Valli a capire ...
Le razer hanno tassi di rottura altissimi pero tecnicamente parlando imho sono eccezzionali , almeno per i mouse che ho.

Le razer si sanno vendere meglio, ma è difficile dire se è meglio una keyboard piuttosto che un'altra.

La blackwidow è tutt'altro che silenziosa, ho visto alcuni video sul tubo ed è tutt'altro che perfetta. Tornando al suono che produce, può essere anche piacevole per alcuni, ma è tutt'altro che silenziosa.

Ti posso parlare della g110 visto che ne ho una anch'io. Gli unici due difetti, sebbene anch'essi molto relativi sono:

- non è meccanica;
- retroilluminazione inferiore alle aspettative.

Per il resto la considero un buon investimento.

che ne dite della razer lycosa???la trovo a 80 euro!!!
la retroilluminazione è scarsa??
che voi sappiate è superiore alle roccat isku??

che ne dite della razer lycosa???la trovo a 80 euro!!!
la retroilluminazione è scarsa??
che voi sappiate è superiore alle roccat isku??

Io avevo la prima lycosa (non la mirror edition). Si, ottima tastiera; tasti a corsa corta, discretamente confortevole ecc. Ma diamine, dopo 3 mesi di utilizzo, i tasti WASD si sono completamente scoloriti, e dopo poco tempo, è successa la stessa cosa per la barra spaziatrice e per molte delle altre lettere.

Razer Lycosa Keyboard HELL - YouTube

Questo non è un mio video, ma il risultato è lo stesso :asd:. Non sono stato l'unico ad avere questo problema!

Pubblicità
Pubblicità