• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Robotica:sensori Arduino e Plc

Pubblicità

xboxlive95

Utente Attivo
Messaggi
675
Reazioni
23
Punteggio
45
Non so se è la sezione giusta però mi servirebbe una mano con dei sensori

da tanti anni io è un paio di amici collaboratori abbiamo creato un gruppo, per la realizzazione di software e robotica.
Dopo tanti mesi di test siamo arrivati al punto di assemblaggio della prima macchina ma non sappiamo come gestire la parte elettronica del robot.
Come fase di test pensavamo ad utilizzare Arduino uno con tutti i sensori ad esempio:sens. Di temperatura, luminosità, pressione atmosferica, infrarossi ecc.


Però pensavamo Anche di utilizzare un componente più professionale come il plc magari per gestire anche i motori.... Però non sappiamo come gestire i sensori..... Insomma dobbiamo applicare dei vari sensori per test e la prima cosa che ci è venuta in mente e Arduino..... Poi non sappiamo con cos altro possiamo controllarli...


Mi servirebbe la mano di un esperto di componenti come plc e Arduino... Grazie
 
Penso hai sbagliato sezione.Non ho capito bene,cosa ti serve esattamente?Un PC per lavorare?In questa sezione si fanno configurazione PC complete e overclocking.
 
Eh lo so che ho sbagliato sezione ma non sapevo proprio dove metterla lol
comunque volevo capire se per controllare questi sensori serviva per forza Arduino oppure se si può usare anche pannelli plc o qualsiasi altro componente elettronico
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top