Road to Windows 8 (v2) - RTM build 9200

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Road to Windows 8 (v2) - Developer Preview

condivido la tua frustrazione.
come alcuni si ricorderanno ero stato molto "duro" con chi si era messo a fare le pulci alla UI della Developer Preview, per il fatto che ritenevo fosse prematuro giudicare una UI che credevo molto diversa da quella definitiva.

cut

si sono pienamente d'accordo con te...io stesso ero tra i primi che difendevano a spada tratta il nuovo os e ansi ero ansioso del cambiamento,soprattutto pensando ai mockup omnimo...ricordo ancora le critiche mosse a chi ne aveva dato prematuramente un giudizio negativo...

...qui siamo ad una situzione di "tutto fumo e niente arrosto" ...paradossalmente avrei gradito molto un win7 con il nuovo task manager(mi ha davvero convinto quello)e il nuovo copia-incolla ma per tutta la nuova interfaccia è totalmente da bocciare!...la cosa strana è che mi sembra superiore persino windows phone 7,quello l'ho provato e devo dire che è un ottimo o.s anche come ui...ma qui l'ho già detto e l'ho ripeto,è un calderone di idee che son state buttate tutte dentro senza prima averle scelte o almeno organizzate...sembra non ci sia stata la minima cura per certi elementi e paradossalmente credo che la ui sia stata proprio la cosa del nuovo o.s che è stata creata in fretta e furia (per mettere uno sfondo e due quadrettoni che aprono apps non ci vuole molto...ho fatto lavori col rainmeter quasi più complessi io quasi quasi)...se ho tempo farò un mockup per farvi vedere come DOVEVA essere windows 8 con la nuova metro ui...ripeto sono molto amareggiato perchè per me ogni nuovo o.s era un obbliga che cavolo...vabè vuol dire che fino a windows 9 sperimenterò le nuove versioni x86 di android(promettono davvero bene...se andrà come penso tra qualche mese il mio p4 rivivrà alla grandissima)e magari darò uno sguardo anche alle nuove distro di ubuntu che son rimasto moooooooolto indietro!

...@floola aspetto anche i tuoi commenti,tu ed enricog qui dentro siete sempre stati i più obbiettivi anche in fatto di critiche!

(scusate per eventuali errori grammaticali ma son dal cell e non ho tempo di rileggere)

concordo (in parte) con gieffe… ci sono alcune cose che mi piacciono davvero e altre no. sono molto aperto ai cambiamenti, però, almeno per ora non riesco ad abituarmi alla mancanza del tasto start.
a mio avviso, una cosa simile alla developer preview sarebbe stata decisamente meglio (quel piccolo menu start intendo) dato che ALMENO PER ORA prima di fare una cosa ci penso due secondi perchè non è così automatico come lo era prima.
certo la sto provando da poco e magari cambio idea tra qualche giorno.
per quanto riguarda l'OS in generale, la barra laterale a scomparsa con il tasto start ecc. IMHO è troppo lenta... dovrebbe comparire subito come succede su gnome shell (3.0) se si tocca con il mouse l'angolo sinistro superiore dello schermo... appena tocchi, zac compare la barra.
per ora, non mi sento di giudicare le altre cose... voglio prima abituarmi e provare tutto.

---------- Post added at 11:50 ---------- Previous post was at 11:39 ----------

EDIT: ma voi, la usate l'interfaccia metro oppure state come me sempre nel desktop classico??

Ultima modifica:

ragazzi qualcuno di voi ha virtualizzato la consumer prewiew di windows 8 utilizzando vm ware?A me durante lo starting setup mi chiede il seriale,eppure l'ho già inserito all'inizio quando me lo chiedeva la stessa macchina virtuale prima che partisse l'instlalazione....

hai la firma irregolare. max 4/5 righe spoiler compresi

no mi spiace :( se lo inserisci di nuovo che succede?

hai la firma irregolare. max 4/5 righe spoiler compresi

no mi spiace :( se lo inserisci di nuovo che succede?
Oh cavolo,provvedo subito ad aggiustare la firma,semplicemente mi compare questo messaggio di errore:
Windows cannot read the <ProductKey> setting from unattend answer file

Non so che fare perchè cmq il seriale l'avevo inserito in partenza quando la virtual machine mi aveva chiesto che tipo di sistema stavo montando ed io ho inserito windows 7 64 bit...

non saprei... aspetta qualcuno che lo ha installato su vm :(

---------- Post added at 12:33 ---------- Previous post was at 12:32 ----------

anche così è troppo lunga la firma… max 4/5 righe spoiler compresi e spazi compresi

---------- Post added at 13:33 ---------- Previous post was at 12:33 ----------

stamattina ho installato Windows live messenger e ha funzionato. dopo qualche riavvio mi dice: "no debugger is installed on your machine." anche vuoi avete avuto questo problema?? come risolvo? per msn posso usare anche Messaging?

---------- Post added at 13:44 ---------- Previous post was at 13:33 ----------

per andare a capo sul forum, cliccate sul primo tasto della barra opzioni (quello A/A) e passate alla modalità sorgente. li il tasto invio funziona ;)

Sono rimasto un pò deluso onestamente dalla beta di 8: ho trovato le performance ottime e i piccoli tweaks qua e là carini ma abituarsi a fare avanti indietro tra metro screen e desktop classico è un pò seccante. Io sono sempre stato aperto ai cambiamenti ma riconosco di aver avuto difficoltà trovandomi di fronte Win 8, soprattutto quando si hanno molte applicazioni aperte (incluse le metro apps) devi ricordarti di andare all'angolo in altro a sinistra per far uscire la barra e fare avanti e indietro. Avrei preferito una fusione delle due interfacce, non due separate. Personalmente ho già tolto la beta, l'ho usata tanto, forse non troppo, ma non riesco a lavorarci concretamente! Come dice EnricoG è come se fosse un sistema per i consumatori, un telefono aha ho un monitor grande anch'io a 1920x1080 di risoluzione e fa strano avere quest'esperienza desktop. Infine ho avuto diversi freeze, li avevo già dalla DP e non so a cosa siano dovuti; si verificano maggiormente alla ripresa dallo "spegnimento-sleep". Io per ora passo con 8, proverò la Business Preview ma sono rimasto fortemente deluso. Mi piacerebbe avere 7 con tutti i tweaks di explorer, aero, le nuove animazioni, il nuovo font e cosette così, senza Metro Screen. Quindi il mio giudizio per me è rimandato alla business preview anche se ne resto fortemente scettico a questo punto, intanto faccio avanti e indietro tra OS X e l'ultima di Ubuntu, aspettando la 12.04 che mi sembra davvero carina per la mia esperienza.

ho notato una cosa… le temperature della cpu sono aumentate tra Windows 7 e Windows 8 :sisi:

ho, però, aggiornato core temp su Windows 8... potrebbe essere quello?

Piccolo trick: se andate nell'angolo basso a sinistra (dove appare la piccola anteprima del menù start) e premete il tasto destro del mouse, vi apparirà un comodo menù con una serie di shortcurt interessanti. Fossi in Microsoft io in quel menù inserirei anche l'opzione per lo sleep/shutdown/switch user. Comunque, per chi vuole immediatamente avere la possibilità di spegnere/ibernare/cambiare utente ecc ecc. basta premere alt+f4 nel desktop classico.

conoscevo quel trick e sinceramente non è molto comodo nel senso che non è molto immediato

ragazzi con vm ware non sento il suono e nemmeno riescono a connettermi ad internet via ethernet con windows 8...bisogna installare i driver?Pensavo che ne avesse di precaricati...

@alexis

Io lo sto usando con vmware e non ho problemi. Le vmware tools le hai installate? L'ethernet l'hai settato in bridge mode? Magari sta in NAT e non si collega per quello...

ps

(Devi usare Vmware 8 Workstation per non avere problemi) oppure prova l'ultima versione di Virtualbox

Salve ragazzi, avevo un dubbio: ma esiste un antivirus per windows 8? chè l'ho messo in dual boot con w7 e nn vorrei fare casini...

a me personalmente la metro piace molto, ma anche l'interfaccia aero con i ribbon non è male ;-)

p.s. sto scrivendo da w8!!!

@alexis

Io lo sto usando con vmware e non ho problemi. Le vmware tools le hai installate? L'ethernet l'hai settato in bridge mode? Magari sta in NAT e non si collega per quello...

ps

(Devi usare Vmware 8 Workstation per non avere problemi) oppure prova l'ultima versione di Virtualbox
Ciao grazie mille della risposta,avevo la connessione in NAT ed ora sono in bridge come da tuo consiglio,per le vmware tools non sono sicuro che siano installate,c'è un modo per installarle avendo già installato vmware?Ho la versione 8.01 di vm ware...

la cosa strana è che mi sembra superiore persino windows phone 7,quello l'ho provato e devo dire che è un ottimo o.s anche come ui...ma qui l'ho già detto e l'ho ripeto,è un calderone di idee che son state buttate tutte dentro senza prima averle scelte o almeno organizzate...
sto guardando il video della presentazione di ieri a barcellona, viene confermato quello che dici nel senso che chiaramente la genesi di Windows 8 nasce dall'esigenza di fare un OS da mettere sui tablet e infatti presumo che sui tablet Windows 8 possa anche andare bene, ma poi si sono innamorati dell'idea di avere una unica UI per tablet e desktop, ma putroppo invece di confrontarsi con la realta' hanno tentato malamente di "incastare" due mondi che chiaramente non si incastrano.

di solito per fare una nuova UI di un OS bisognerebbe pensare a quali esigenze di utilizzo si vuole dare una risposta, lo hanno fatto per la parte tablet, ma poi si sono completamente dimenticati di farlo per la parte desktop.
persino il ribbon in explorer sono riusciti a sbagliarlo!
il concetto di ribbon mi piace, ma l'implementazione che hanno fatto e' molto discutibile.
ci sono cose che per quanto piccole e facilmente aggiustabili dimostrano la poca cura usata per farle, esempio: in Windows 7 se si e' in una cartella che contiene solo file audio, nella command bar c'e' "Play All", un click e via!
in Windows 8 con la nuova ribbon si devono dare due comani, prima "Select All" e poi "Open", chiaramente un passo indietro rispetto a Windows 7.
non e' che uno si taglia le vene per questo, ma e' un chiaro indice di mancanza di cura nel lavoro svolto.

e pensare che io adoro Metro nella sua implementazione originale di Zune software, che ritengo ad oggi il piu' elegante e raffinato software che mi sia capitato di usare.
si puo' tranquillamente dire che sono un fanboy sfegatato del paradigma di Metro, e in Windows 8 avrei voluto vederlo applicato non solo alla parte di WinRT ma anche al desktop classico, invece abbiamo un nuovo AERO che e' decisamente meno accattivante del vecchio, e introduce elementi nuovi che sono all'opposto della filosofia Metro.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro