Road to Windows 8 (v2) - RTM build 9200

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Road to Windows 8 (v2) - Developer Preview

-8 to consumer preview :) già non vedo l'ora!...speriam bene,quindi floola ci aveva visto giusto per il numero tondo 8250!

A quanto pare ci sarà un ulteriore ricompilazione come avvenne per la 8102 che venne ricompilata in 8102.101.

---------- Post added at 14:27 ---------- Previous post was at 14:26 ----------

A naso direi che la cp sarà multilingua, poi chissà :rolleyes:.

La Consumer Preview sarà in inglese, francese, tedesco, giapponese e cinese.

Probabilmente com'è successo per 7 seguiranno dei leak di language pack ufficiali e poi nella RC direttamente le immagini disco per le varie lingue.

Ed era anche ora!!! Che i language pack ufficiali fossero solo disponibili per certe SKU era ridicolo, speriamo che non sia la sola cosa "stupida" dei vecchi Windows ad essere stata cambiata... mi auguro che finalmente MS stia capendo come affrontare il mercato consumer!

Per forza devono innovarsi, questa volta windows va anche in settori, tablet e smartphone, in cui deve inseguire e non possono permettersi errori. E' finito il tempo del monopolio...

Sembra che HP abbia "accidentalmente" divulgato i nomi delle edizioni (SKU) di Windows 8:

Microsoft Windows 8 32 Edition
Microsoft Windows 8 64 Edition
Microsoft Windows 8 Enterprise 32 Edition
Microsoft Windows 8 Enterprise 64 Edition
Microsoft Windows 8 Professional 32 Edition
Microsoft Windows 8 Professional 64 Edition

Tra qualche giorno sapremo la verità... ;)

Tolta la enterprise che è prevalentemente per le grandi aziende, rimarrebbero due le edizioni principali: 8 (che sarebbe la home premium) e la 8 professional. Niente più Ultimate; ha senso, alla fine ha perso importanza dopo Vista con gli extras che non ci sono più stati. Ora con le lingue che saranno incluse per tutti, sarebbe stata un'altra funzionalità in meno.

Sembra, inoltre, che Microsoft stia procedendo verso un completo rebranding dei servizi appartenenti al Windows Live Network. Si inizia con il cambio di nome per l'account che passa da Windows Live ID in Microsoft Account (o Your Account). A seguire:

Windows Live Mail DIVENTERA' Mail;
Windows Live Calendar DIVENTERA' Calendar;
Windows Live Contacts DIVENTERA' People;
Windows Live Photo Gallery DIVENTERA' Photos;
Zune Music Player DIVENTERA' Music;
Zune Video Player DIVENTERA' Video.

Qui troverete qualche foto:

http://www.withinwindows.com/2012/02/24/here-comes-microsoft-your-account/

Sembra che HP abbia "accidentalmente" divulgato i nomi delle edizioni (SKU) di Windows 8:

Microsoft Windows 8 32 Edition
Microsoft Windows 8 64 Edition
Microsoft Windows 8 Enterprise 32 Edition
Microsoft Windows 8 Enterprise 64 Edition
Microsoft Windows 8 Professional 32 Edition
Microsoft Windows 8 Professional 64 Edition

Tra qualche giorno sapremo la verità... ;)

Floola scusa ma non si era detto qualche tempo fa che l'unica versione a 32bit sarebbe stata solo quella dei netbook??? Qui sembra di no, oltretutto mi spiegate a cosa serve la versione Professional e quella Enterprise a 32bit ora che quasi tutti i pc montano 6gb di ram??? Rinunci a metà ram (3gb) oppure alle prestazioni (Pae) in nome di cosa???

---------- Post added at 20:28 ---------- Previous post was at 20:26 ----------

Sembra, inoltre, che Microsoft stia procedendo verso un completo rebranding dei servizi appartenenti al Windows Live Network. Si inizia con il cambio di nome per l'account che passa da Windows Live ID in Microsoft Account (o Your Account). A seguire:

Windows Live Mail DIVENTERA' Mail;
Windows Live Calendar DIVENTERA' Calendar;
Windows Live Contacts DIVENTERA' People;
Windows Live Photo Gallery DIVENTERA' Photos;
Zune Music Player DIVENTERA' Music;
Zune Video Player DIVENTERA' Video.

Qui troverete qualche foto:

» Here comes Microsoft Your Account Within Windows

Solo io noto che i nomi di Windows ora sono gli stessi della versione Phone attuale??? Quindi People altro non è se non rubrica con tutti i dati (numero di telefono, mail, facebook, twitter ecc....), Photos, Music e Video idem, sono le cartelle usate sugli smartphone, ormai è palese l unificazione delle due versioni non solo come interfaccia ma anche sulle singole cartelle e sul filesystem. Chissà la versione server...

bene sia per la riduzione delle edizioni sia per il branding.
felice di non leggere piu' il branding "Home" o "Ultimate" :)
inevitabile che esista ancora la versione Enterprise per evidenti ragioni tecniche, speravo che eliminassero anche la professional ma forse e' ancora prematuro.

bene anche la semplificazione di quei ridicoli nomi tipo "Windows Live Photo Gallery"... non se potevano guarda' ;)

il sito Your Account promette bene, mancano ancora alcune cose ma e' un salto quantico rispetto ai siti web a cui ci aveva abituato MS.
sto piano piano riacquistando fiducia in Windows 8 per il mercato consumer, ci sono tanti piccoli segnali che fanno ben sperare!

HP: tablet Windows 8 in arrivo, anche con ARM - IctBusiness.it

Speriamo bene, io ho la mia idea che su tablet non hanno alternative, arm o niente, non cè Atom che tenga, come prestazioni/batteria considerando che per l'uscita dei tablet con Windows 8 ci sarà già sul mercato l ipad 3 con chip A6, i Tegra 3, e appunto i nuovi soc Qualcomm Snapdragon.
Mi preoccupa che qui si parla "anche" di tablet arm e non "anche" di tablet con x86 a fronte di un congruo numero di tablet arm, vedremo se i miei timori saranno fondati.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro