Road to Windows 8 (v2) - RTM build 9200

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non credo proprio che cambieranno i criteri coi quali avevano deciso di rilasciare la beta. Inoltre dato che non ci sono mai state date relative al rilascio della beta vorrei capire che senso ha il termine "anticipare". La beta è quality driven, non date driven, Sinofsky l'ha detto chiaramente durante BUILD.

Quoto, e cmq a settembre è impensabile, devono attendere almeno 1, 2 mesi per avere i feedback della versione developer consegnata alla build, fare bugfix e poi rilasciare la beta. Ovviamente già la dev è "feature freeze" cioè non ci saranno aggiunte tra la dev e la beta, ma solo bugfixing.

Io azzardo un periodo compreso tra fine ottobre e metà novembre per la beta.

Maurizio

Quoto, e cmq a settembre è impensabile, devono attendere almeno 1, 2 mesi per avere i feedback della versione developer consegnata alla build, fare bugfix e poi rilasciare la beta. Ovviamente già la dev è "feature freeze" cioè non ci saranno aggiunte tra la dev e la beta, ma solo bugfixing.

Io azzardo un periodo compreso tra fine ottobre e metà novembre per la beta.

Maurizio
Io "scommetto" (:asd:) novembre, ma non per il rilascio pubblico ma per la compilazione delle Beta Escrow. Rilascio per il CES12 (Gennaio2012) :)

Io "scommetto" (:asd:) novembre, ma non per il rilascio pubblico ma per la compilazione delle Beta Escrow. Rilascio per il CES12 (Gennaio2012) :)

Gennaio è troppo in la, non è una rtm è una beta, può essere rilasciata al max 20 gg dopo la compilata ufficiale non 2 mesi dopo per cui se la compilata è di Novembre la beta al max a fine mese o primi dicembre non oltre.

Maurizio

API frezze, non feature freeze, son due cose diverse e del resto è abbastanza evidente che la dev preview manca di una miriade di features che invece vedremo nella beta.

Ah cavolo non avevo notato, scusate. Di solito i freeze, api e features, coincidono ma forse questo 8 è talmente MAJOR release che cè bisogno di ben 2 freeze diversi. Cmq Enrico mi confermi che al rilascio della beta avremo anche i feature freeze vero?

Maurizio

Gennaio è troppo in la, non è una rtm è una beta, può essere rilasciata al max 20 gg dopo la compilata ufficiale non 2 mesi dopo per cui se la compilata è di Novembre la beta al max a fine mese o primi dicembre non oltre.

Maurizio
Con Novembre intendo tutto Novembre, non è che la prima Beta escrow diventa Beta :D Guarda per la RC di 7 quante ne hanno fatte. Poi, la WDP è stata compilata il 23/08 e rilasciata il 14/09, 20 giorni: Fine novembre (a test finiti) + 20 giorni, fine Dicembre; essendo che a Fine Dicembre non c'è nessuna conferenza MS => CES ;) Resta il fatto che tutto ciò è IMHO ;)

Con Novembre intendo tutto Novembre, non è che la prima Beta escrow diventa Beta :D Guarda per la RC di 7 quante ne hanno fatte. Poi, la WDP è stata compilata il 23/08 e rilasciata il 14/09, 20 giorni: Fine novembre (a test finiti) + 20 giorni, fine Dicembre; essendo che a Fine Dicembre non c'è nessuna conferenza MS => CES ;) Resta il fatto che tutto ciò è IMHO ;)

Come tempistiche di rilascio ci sei, però presentare la beta al ces significa finire in rtm in estate con General Availability in autunno, tra 1 anno quindi.
Non credo possano permettersi di aspettare tanto, vero che il 2011 dei tablet Android ha fatto flop ma ora che Gooogle ha unito le versioni di Android in una unica (per tablet e smartphone) e Apple a Febbraio presenterà Ipad 3 uscire ad ottobre con i prodotti significherebbe sconfitta sicura sul mercato tablet.
Invece io spero che esca la beta entro metà novembre (per cui compilata a fine ottobre), a S.Valentino al Mobile World Congress la RC e poi per maggio la versione rtm.

Maurizio

cmq sono riusciti a far girare su un vecchio tablet htc con procio da 800mhz win8 "agevolmente"...sono semplicemente sbalordito!domani vi giuro che lo metto sul mulo(p4 1,7ghz,768mb,ati hd2600) visto che alcuni lo hanno provato sui pentium 2 e dicono che "giracchia" benino O.O...e cosi evito anche i bug delle vm :)...a domani il responso :D

allora l'ho installato sul mulo...va molto bene devo dire,tutto molto fluido(mi pare tutto accelerato via gpu,xk prima di mettere i driver video era lentuccio)...mi sta facendo impazzire per i driver della chiavetta wireless...non ne vuole sapere @.@

Come tempistiche di rilascio ci sei, però presentare la beta al ces significa finire in rtm in estate con General Availability in autunno, tra 1 anno quindi.
Non credo possano permettersi di aspettare tanto, vero che il 2011 dei tablet Android ha fatto flop ma ora che Gooogle ha unito le versioni di Android in una unica (per tablet e smartphone) e Apple a Febbraio presenterà Ipad 3 uscire ad ottobre con i prodotti significherebbe sconfitta sicura sul mercato tablet.
Invece io spero che esca la beta entro metà novembre (per cui compilata a fine ottobre), a S.Valentino al Mobile World Congress la RC e poi per maggio la versione rtm.

Maurizio
Però il periodo migliore per rilasciare un OS è Ottobre/Novembre, ovvero nel periodo natalizio... ;) Chi vivrà vedrà :asd:

buongiorno a tutti. Installato ieri windows 8 developer preview. Shock per la "cosa" che sostituisce lo start. Fatto per monitor touchscreen. Carina l'interfaccia ribbon per le cartelle. Ottimo l'avvio (iper veloce) spiazzante tutto il resto. Non riesco a muovermi come vorrei, forse è solo una prima impressione ma ho idea che sia un corso un tentativo di "instupidire" gli users. Spero di sbagliarmi, e spero anche che la rtm abbia nuovamente il classico start.

buongiorno a tutti. Installato ieri windows 8 developer preview. Shock per la "cosa" che sostituisce lo start. Fatto per monitor touchscreen. Carina l'interfaccia ribbon per le cartelle. Ottimo l'avvio (iper veloce) spiazzante tutto il resto. Non riesco a muovermi come vorrei, forse è solo una prima impressione ma ho idea che sia un corso un tentativo di "instupidire" gli users. Spero di sbagliarmi, e spero anche che la rtm abbia nuovamente il classico start.

La versione rtm non potrà avere il classico start perchè quello è legato alle vecchie applicazioni che sono supportate ma non invogliate: Windows 8 presenta sotto al cofano tutta una serie di api per lo sviluppo di applicazioni Metro, e non è per "instupidire" gli utenti che hanno creato Metro ma per avere un unica applicazione che giri su Pc, smartphone, tablet ( e magari pure tv in futuro). Per fare questo devi avere le stesse api di sviluppo e la stessa interfaccia in tutte le versioni di Windows 8 in tutti i dispositivi, per questo motivo anche la versione pc avrà l'interfaccia Metro di default con il classico start richiamabile esattamente come ora nella dev cliccando sulla tile Desktop.

Maurizio

domanda!
vorrei provare win8 posso installarlo come secondo so?anche se non ho mai provato a fare questa operazione..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro