Road to Windows 8 (v2) - RTM build 9200

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Road to Windows 8 (v2) - Developer Preview

quotone sia per floola che per gervi...io odio tenere i vecchi o.s...passai a vista quando c'era xp e la gente lo criticava,passai da vista a 7 e fu un miglioramento netto e ora mi aspettavo di passare a 8 come sempre...non voglio trarre alcuna conclusione qui,non abbiamo ancora NULLA per giudicare come si deve,ma da quello che ci ha lasciato la microsoft in questo arco di tempo possiamo dedurre che sia solo un calderone di idee mal mischiate...non sto criticando lo stile metro,ha un suo perchè se usato correttamente...e in effetti immagino un giusto modo per farlo convivere con il desktop classico(avete presente il mockup fatto con rainmeter di un gruppo di modder che aveva anticipato di moltissimo la mcirosoft?...li i tiles si ponevano sul desktop ma il tutto restava ben integrato...era poco usabile per via del fatto che non si potesse accedere al desktop,poichè era sempre un programma sovrapposto a windows...ma se la microsoft lo avesse implementato in quel modo non ci sarebbe stato questo problema e imho sarebbe venuto fuori un capolavoro!)...

guardate questo screen(è favoloso...l'unione perfetta...se si voleva mettere qulcosa sul desk,si sarebbe semplicemente pinnata sul nuovo "metrodesk"...avrebbe tenuto il buono del desktop classico svecchiandolo del tutto):
My_Omnimo_Panels_by_karmat111.png

Segnatevi sta sigla, perchè mi sa che siamo davvero molto vicini :D : 8220.0.WINMAIN.120127-1925_X64FRE_CLIENT_EN-US-HB1_CCS_X64FRE_EN-US_DV5.iso

Segnatevi sta sigla, perchè mi sa che siamo davvero molto vicini :D : 8220.0.WINMAIN.120127-1925_X64FRE_CLIENT_EN-US-HB1_CCS_X64FRE_EN-US_DV5.iso
L'ho letto anch'io... Il consiglio che vi posso dare e di non buttarvi su qualunque torrent/link che abbia quella stringa, i fake sono sempre in agguato e aumentano appena si sa una stringa così precisa. Io aspetterei l'OK di qualcuno di fidato che ha già la build o ha fatto da cavia ;)

Penso anch'io accadrà il leak, troppe immagini ci sono in giro.

Naturalmente, oltre alle raccomandazioni di MMMB, permane la solita di non mettere link che non siano ufficiali di MS.

Penso anch'io accadrà il leak, troppe immagini ci sono in giro.

Io invece continuo a rimanere nel dubbio, con la storia dell'hash la questione era diversa, la 7989 ad esempio fu leakata perchè l'hash ormai lo conoscevano tutti, ora come ora almeno un migliaio di persone hanno la iso, su mdl almeno una decina di utenti ne sono in possesso, ciònonostante sono restii a leakarla.

---------- Post added at 17:34 ---------- Previous post was at 17:30 ----------

Naturalmente, oltre alle raccomandazioni di MMMB, permane la solita di non mettere link che non siano ufficiali di MS.

San google aiuta tutti :D

---------- Post added at 17:37 ---------- Previous post was at 17:34 ----------

Io aspetterei l'OK di qualcuno di fidato che ha già la build o ha fatto da cavia ;)

Ormai hanno testato tutti sta build su mdl, e tutti hanno dato parere positivo, non resta che aspettare il leak, semmai questo avverrà.

Ultima modifica:

Al di là della questione del leak, volevo invitarvi a osservare un fatto curioso.

In uno degli screenshots trapelati su MyDigitalLife, la data di scadenza della build 8220 è 16/1/2013. Troppo, per un rilascio che dovrebbe essere equivalente a una Beta. Quella di 7, gennaio 2009, si fermava a luglio e poi entrava nella modalità timebomb 2 ore a sessione fino ad agosto, quando cessava del tutto di funzionare. Viceversa, la RC di maggio durò un tempo molto più lungo, scadendo a marzo 2010 con timebomb fino a giugno.

Con ciò non voglio dire che la Consumer Preview sia da considerarsi per forza una RC. Più che altro penso che, come EnricoG aveva detto qui qualche tempo fa, siano saltati i consueti schemi di rilascio che avevamo imparato a conoscere, con Beta e Release Candidate. Mi aspetterei, piuttosto, a questo punto che arrivi la Business Preview predetta da Paul Thurrott di Winsupersite qualche settimana fa.

Aggiungo, infine, che al 90% tutto ciò che avrà la Consumer Preview è da considerarsi già per il rilascio finale, a meno di feedback negativi.

Al di là della questione del leak, volevo invitarvi a osservare un fatto curioso.

In uno degli screenshots trapelati su MyDigitalLife, la data di scadenza della build 8220 è 16/1/2013. Troppo, per un rilascio che dovrebbe essere equivalente a una Beta. Quella di 7, gennaio 2009, si fermava a luglio e poi entrava nella modalità timebomb 2 ore a sessione fino ad agosto, quando cessava del tutto di funzionare. Viceversa, la RC di maggio durò un tempo molto più lungo, scadendo a marzo 2010 con timebomb fino a giugno.

Con ciò non voglio dire che la Consumer Preview sia da considerarsi per forza una RC. Più che altro penso che, come EnricoG aveva detto qui qualche tempo fa, siano saltati i consueti schemi di rilascio che avevamo imparato a conoscere, con Beta e Release Candidate. Mi aspetterei, piuttosto, a questo punto che arrivi la Business Preview predetta da Paul Thurrott di Winsupersite qualche settimana fa.

Aggiungo, infine, che al 90% tutto ciò che avrà la Consumer Preview è da considerarsi già per il rilascio finale, a meno di feedback negativi.

Visto che ci sei aggiorna lo stato dei lavori alla pagina principale, stato dei lavori : customer-preview escrow, ad ogni modo in quel 10% sarà inclusa anche la taskbar, non credo che dopo aver rimosso il tasto start la taskbar rimarrà cosi', probabilmente ci sarà un evoluzione di quella che noi oggi chiamiamo superbar.

Prima o poi riuscirò ad avere un attimo di tempo per aggiustare i primi due post... Argh. Almeno la fase di sviluppo è sistemata.

Alcuni dicono che la 8220 è la gold customer preview, bah.....

...

E quindi si spera che anche loro prima di rilasciarla abbiano fatto le prove "Metro-desktop" che qualcuno diceva qualche post fa, e che i risultati siano stati abbastanza soddisfacenti. Altra cosa, non ricordo in quale stadio ma cè uno stadio avanzato, probabilmente la RC, che prevede l installazione della nuova versione di Windows presso gli uffici di Microsoft con feedback dei dipendenti, Enrico se ci sei batti un colpo, GRAZIE.

non ricordo in quale stadio ma cè uno stadio avanzato, probabilmente la RC, che prevede l installazione della nuova versione di Windows presso gli uffici di Microsoft con feedback dei dipendenti, Enrico se ci sei batti un colpo, GRAZIE.
il dogfood interno (con dogfood si intende che l'azienda "si nutre" di quello che produce prima di darlo in pasto ai clienti), dicevo il dogfood interno inizia fin dalle prime build per un numero limitato di persone, poi si allarga a macchia d'olio.
ovviamente non per tutti e' possibile lavorare con versioni instabili del prodotto, pero' si cerca di farlo usare a piu' persone possibili.
non ho idea di come sia per Windows 8, se gia' da questa build ci sara' il dogfood esteso alla maggior parte dell'azienda o se aspetteranno una build successiva.

Penso che per come tengono al prodotto il dogfood possa già partire con la Consumer Preview. Sicuramente vorranno incentivare le prove interne anche tra i comuni dipendenti. Anzi, è pure possibile sia già partito da qualche settimana, con la build del CES 2012 (la 8175).

a me piace:sisi: dopo aver provato una build mi sono deciso di aspettare a comprare win7 e passare diretto a win8..

nonostante la mia perplessità...questa volta chi l'ha provata,a quanto si legge dall'articolo sopra postato, sembra veramente bella da usare...ripeto ora come ora non mi piace il tema di aero che con metro non c'azzecca nulla,ma questo non è un problema,sicuramente in 2 secondi su deviantart si riempirà di temi ben più adatti a questo nuovo stile

P.S
ho già il note pronto con la partizione bella pulita :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro