Road to Windows 8 (v2) - RTM build 9200

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Road to Windows 8 (v2) - Developer Preview

Per app complesse Metro è quasi impensabile, una cosa che già da tempo pensavo. Metro va benissimo per app semplici, che richiedano la leggerezza e la facilità d'uso rispetto alla potenza e alla ricchezza di strumenti. Office comunque ci andrà secondo me su Metro, magari in una versione un po' ridotta rispetto a quella normale, ma ci andrà.
IMHO per le app complesse l'UI di riferimento sarà Ribbon. Office più che avere Metro continuerà ad avere Ribbon con elementi in Metro, like this http://winbeta.it/wp-content/uploads/2011/04/office15outlook.jpg. Sempre IMHO :)
PS qualcuno che ha la WDP x64 + VS2012 installato mi può dire se anche a lui VS è inutilizzabile (troppo lento)?

IMHO per le app complesse l'UI di riferimento sarà Ribbon. Office più che avere Metro continuerà ad avere Ribbon con elementi in Metro, like this http://winbeta.it/wp-content/uploads/2011/04/office15outlook.jpg. Sempre IMHO :)
PS qualcuno che ha la WDP x64 + VS2012 installato mi può dire se anche a lui VS è inutilizzabile (troppo lento)?
Sì, quello si può fare, ma non sarà comunque ottimizzata per il touch, in quel modo. È sempre pensata per un paradigma a mouse e finestre. Quello che intendevo è che Office avrà due UI: una normale pensata per un ambiente a finestre e un'altra per Metro.

Sì, quello si può fare, ma non sarà comunque ottimizzata per il touch, in quel modo. È sempre pensata per un paradigma a mouse e finestre. Quello che intendevo è che Office avrà due UI: una normale pensata per un ambiente a finestre e un'altra per Metro.
Mi ricordavo la UI più "Metrizzata", a dir la verità. Una Ribbon per touch, ecco :D (che non è difficile da realizzare, basta ingrandire tutti i pulsanti stile "incolla" in Word 2010 con uno scorrimento orizzontale se non ci stanno tutti). Sempre IMHO :)

Lo scorrimento orizzontale per una barra degli strumenti è brutto a livello funzionale ed estetico, in Metro soprattutto. Dubito lo farebbero. :sisi:

Lo scorrimento orizzontale per una barra degli strumenti è brutto a livello funzionale ed estetico, in Metro soprattutto. Dubito lo farebbero. :sisi:
Beh, la Start Screen? Gli Hub in WP7? :D Sono tutti a scorrimento orizzontale :D

Non so.

ma personalmente NON sto avendo le stesse emozioni che ho avuto seguendo lo sviluppo di w7 .

sto w8 a mio parere sarà un fallimento x diversi motivi.

Ciao raga
A me la DP (la versione che si poteva scaricare a 32, 64 o 64+ss) uscita tempo fa ..dopo il riavvio non mi vedeva più i programmi che avevo installato..come se fossero all'improvviso scomparsi o disinstallati in automatico:shock:..secondo voi da cosa dipende?

Non so.

ma personalmente NON sto avendo le stesse emozioni che ho avuto seguendo lo sviluppo di w7 .

sto w8 a mio parere sarà un fallimento x diversi motivi.

Innanzitutto BUON NATALE A TUTTI ragazzi. Poi, secondo me sarà un fallimento di vendite ma non di concetto vedrete non cè alternativa a Metro, non è che "dato che non vendiamo torniamo a Win32 ed allo start Menu", ma sistemeranno l'interfaccia Metro e finalmente Windows 9 sarà un successo, sono sicurissimo di questo.
Nel frattempo ci saranno manifestazioni di piazza contro Windows 8, le aziende si rifiuteranno di installarlo, ecc... ma non si può stoppare il progresso e l'innovazione.

Ci tenevo a chiarire la mia idea.

Maurizio

SIGN-OFF DELLA BETA TERMINATO, LA BUILD SCELTA E' LA SEGUENTE : 6.2.8175.winmain.111217-1215.

P.S = QUESTA BUILD VERRA' DISTRIBUITA FRA 45 GIORNI AI PATNERS, PER POI ESSERE DISTRIBUITA A FINE FEBBRAIO.

Ciao ragazzi,scusate l'OT ma mi fa piacere fare gli auguri a tutti.

Vi seguo,anche se non posto,il tempo a disposizione è veramente poco.....ciao

SIGN-OFF DELLA BETA TERMINATO, LA BUILD SCELTA E' LA SEGUENTE : 6.2.8175.winmain.111217-1215.

P.S = QUESTA BUILD VERRA' DISTRIBUITA FRA 45 GIORNI AI PATNERS, PER POI ESSERE DISTRIBUITA A FINE FEBBRAIO.

Bello quindi a fine febbraio 2012 avremo una build del 30/12/2011, non capisco questa scelta, se è vero che la beta chiude, freeza, il codice che il ramo RC porterà solo bugfixing perchè perdere 2 mesi in cui milioni di persone potrebbero scaricarla e testarla e rilasciare info a Microsoft sui bug???
E da lunedi iniziano il ramo RC senza sapere i bug della beta???
Non capisco

Non esageriamo col caps lock...

Mi sono lasciato trasportare :D.

---------- Post added at 19:43 ---------- Previous post was at 19:41 ----------

Bello quindi a fine febbraio 2012 avremo una build del 30/12/2011, non capisco questa scelta, se è vero che la beta chiude, freeza, il codice che il ramo RC porterà solo bugfixing perchè perdere 2 mesi in cui milioni di persone potrebbero scaricarla e testarla e rilasciare info a Microsoft sui bug???
E da lunedi iniziano il ramo RC senza sapere i bug della beta???
Non capisco

Come è stato detto la scelta di microsoft è per una questione di marketing, in pratica per far fare bella figura ad eight, anche se già fa una bella figura di suo, in più canouna & co. hanno detto che ci si può aspettare un leak fra il 12 e il 14 gennaio, quindi non tutto è perso, aspettiamo e vediamo come evolve la situazione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro