Che HTML5 e JS sono strumenti primitivi rispetto a .Net, che un qualunque sviluppatore con un minimo di esperienza trovera' disgustoso doverli usare per sviluppare applicazioni native...
L'unica cosa che dovevano fare era fare il porting del runtime .Net su ARM.
Ma forse e' tutto un brutto, bruttissimo incubo da cui ci sveglieremo a settembre quando diranno "avevamo scherzato, per sviluppare applicazioni native per Windows 8 non si dovra' per forza usare quell'orrore di HMTL5 e JS, quelli li abbiamo messi per i programmatori-minkia che non sanno scrivere codice"...
Questo Windows 8 mi ricorda il primo iPhone, quello che aveva solo web apps e niente SDK per sviluppare applicazioni native, quello che comperarono sono i fanboy abbagliati dal luccichio della UI...
Ieri hanno fatto vedere solo UI... ma nulla di sostanziale. Windows Phone ad esempio ha da subito mostrato un cambiamento di paradigma rispetto alla concorrenza: da un sistema app centrico ad un sistema messaging centrico, che molti forse non hanno ancora capito, ma e' un approccio completamente diverso e realmente innovativo rispetto a iOS e Android che adesso inevitabilmente dovranno correre ai ripari (vogliamo scommettere che iOS 5 tentera' piu' o meno malamente di scimmiottare Windows Phone?).
Ieri mi sarei aspettato che la Immersive UI si portasse dietro anche nuovi concetti nella stessa direzione di Windows Phone, ma non e' stato cosi', hanno solo fatto vedere una gran bella UI che non fa altro che abbellire cose che si potevano fare sin dai tempi di Vista.
In fondo hanno solo fatto vedere dei gadget rivisti e corretti per renderli touch-friendly, ma dietro le quinte non hanno mostrato nulla, sono gadget tali e quali a quelli esistenti, solo piu' belli esteticamente ma che non offrono nulla di sostanzialmente nuovo, piu' che Windows 8 ieri ho visto Windows 7.1, spero vivamente che a settembre si arrivi almeno a Windows 7.5!!!