PROBLEMA RMA Corsair

Pubblicità

scame

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, ho preso un h100i a giugno e da un po' di tempo mi sono accorto che STRANAMENTE (visto che capita quasi a tutti) si sono rotti 2 led su 3 e ora funziona solo il blu. Ho deciso così di fare un RMA. L'RMA l'hanno accettato e mi hanno mandato per email il modulo con l'indirizzo a cui devo spedire il dissipatore. Il problema è che non ho trovato una guida che mi dica cosa devo fare. Qualcuno ha già fatto un RMA di questo tipo e puo' darmi una mano?

Non ho mai fatto rma diretto con Corsair ma immagino che funzioni Nello stesso modo per tutti. Avrai delle etichette da stampare e da inserire nel pacco / sul pacco. Poi dovrai contattare il corriere. Nella email non c'è scritto se il corriere lo mandano loro o lo devi chiamare tu ? Ma soprattutto non c'è scritto se la spedizione è a carico tuo o in porto franco ?

Esatto. Quale parte non ti è chiara ?

La porzione in alto a sinistra che hai oscurato conteneva il tuo indirizzo giusto ? Se è cosi, devi stampare il foglio, tagliare la metà superiore lungo la linea nera e applicare quella porzione sul pacco contenente l'alimentatore (imballalo per bene). Ti conviene proteggere l'etichetta applicando sopra una pellicola trasparente o inserendolo in una busta trasparente da applicare sul pacco in modo che tutti i dati siano visibili e non si possa danneggiare / scolorire.

Chiami un corriere, richiedi una spedizione con assicurata, specifichi le dimensioni, ti fai dire il prezzo spiegando loro che dovrai spedirlo in Olanda e alla fine concordi una data per il ritiro.

Poi ti metti in poltrona e aspetti.

Di solito c'è anche un foglio da inserire dentro il pacco ma non mi pare accenni qualcosa. Nel dubbio inserisci una copia del foglio che applicherai sul pacco anche dentro.

Io ho fatto un Rma per un alimentatore che non funzionava, però ho usato il rivenditore come tramite (un negozio online di cui non farò il nome) c'e voluto 1 mese per avere un alimentatore nuovo, anche perche lo hanno mandato in olanda.

Ho usato Spedireweb per mandarlo e sul sito è spiegato + o - tutto per come deve essere presentato il pacco.

Ok grazie mille. Quindi ovviamente le spese di spedizione per l'olanda sono a carico mio... Ma il foglio contenente il mio indirizzo e l'indirizzo dove va spedito lo metto sopra la scatola del dissipatore o sulla scatola dell'imballaggio?

Sul foglio che ci hai linkato c'è scritto di applicarlo sul pacco contenente il prodotto da mandare in rma; di solito chiedono di metterne una copia anche dentro. A quanto pare non è richiesto un questo caso.

anche a me si sono rotti i led l'unico che va è il rosso e lo tengo così, ho sentito anche che altre persone hanno fatto rma per led rotti e al ritorno dalla rma gli è tornata la pompa rotta, io di fare rma ho paura....... e se invece dei led ti mandano la pompa rotta? se non ti da fastidio lascialo così

Pubblicità
Pubblicità
Indietro