• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

rivolution da 700 euro

Pubblicità

rikipan

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
48
buongiorno a tutti, ho gia postato il meso scorso per un pc ma ahime dovendo fare i conti con un budget piu ristretto e una fidanzata di larghe vedute :shutup: sono qua a chiedere nuovamente il vostro aiuto:utonto:

premetto che userei il pc per fare un gaming moderato, ad esempio skyrim,whitcher 3 civ5 etw2 ecc (gdr strategici ecc), lo userei tantissimo per scaricare e vedere film e far partire programmi di ogni genere (non render 3d).
mi piacerebbe avere un hard disk veramente capiente perche archivio di tutto, ssd, un case contenuto minitower o midi (il capo preferirebbe bianco:grat:)e non farei overclock (al massimo quando non cè la farà piu cambierò i pezzi).

devo comprare anche uno schermo/monitor da associargli e di questo ho un altro budget....considerando che lo userei anche come tv per vedere i film dal divano che cosa mi consigliate??

grazie grazie:thanks:

buongiorno a tutti, ho gia postato il meso scorso per un pc ma ahime dovendo fare i conti con un budget piu ristretto e una fidanzata di larghe vedute :shutup: sono qua a chiedere nuovamente il vostro aiuto:utonto:

premetto che userei il pc per fare un gaming moderato, ad esempio skyrim,whitcher 3 civ5 etw2 ecc (gdr strategici ecc), lo userei tantissimo per scaricare e vedere film e far partire programmi di ogni genere (non render 3d).
mi piacerebbe avere un hard disk veramente capiente perche archivio di tutto, ssd, un case contenuto minitower o midi (il capo preferirebbe bianco:grat:)e non farei overclock (al massimo quando non cè la farà piu cambierò i pezzi).

devo comprare anche uno schermo/monitor da associargli e di questo ho un altro budget....considerando che lo userei anche come tv per vedere i film dal divano che cosa mi consigliate??

grazie grazie:thanks:
Case: Enermax Ostrog 50e
Cpu: i5 4460 170e
Mobo: AsRock H97 pro 4 85e
Hdd: Western Digital Caviar blue 1tb 50e
Sdd: Samsung Evo 850 128gb 70e
Ali: Thermaltake Berlin 630w 60e
Vga: r9 380 4gb 220e
Ram: Hyper Fury Blue 2x4 gb 1600mhz Cl9 50e
Tot: 750e,sfori ma ne vale la pena, se non puoi proprio sforare come vga metti un r9 280 3gb 170e
Viste le tue esigenze come monitor utilizzi la tv:)
P.s il sito è taocomputer, i prezzi sono presi da li.

Ultima modifica:
Allo stesso prezzo della r9 380 trovi la r9 280x che va più forte, anzi, anche a meno, tipo su prooko
Il berlin a queòl prezzo non lo prenderei a prescindere, per quanto sia ottimo come entry level trovi allo stesso prezzo, euro + euro - un xfx 550 che è nettamente superiore come qualità delle componenti
Se vuole risparmiare ancora qualcosina sulla mobo direi di puntare sulla msi h97 pc mate

Ultima modifica:

Secondo la mia modesta opinione la configurazione è ottima ma:
1) La ram basta da 1600Mhz, una frequenza maggiore se non fa benchmark non avrebbe senso e non noterebbe la differenza, se non monetaria, sui 50/55€€ trova le crucial ballistix, le corsaire vengeance o le gskill
2) Il case de gustibus, ma sempre sullo stesso prezzo molto meglio un corsair carbide spec 03 o un enermax ostrog o thorezx che a mio avviso sono nettamente migliori
3) Come cpu può prendere un i5 4460 che alla fine non si differenzia tanto dal 4590 come prestazioni ma risparmierebbe ben 20€ da dedicare appunto alla vga :)

Secondo la mia modesta opinione la configurazione è ottima ma:
1) La ram basta da 1600Mhz, una frequenza maggiore se non fa benchmark non avrebbe senso e non noterebbe la differenza, se non monetaria, sui 50/55€€ trova le crucial ballistix, le corsaire vengeance o le gskill
2) Il case de gustibus, ma sempre sullo stesso prezzo molto meglio un corsair carbide spec 03 o un enermax ostrog o thorezx che a mio avviso sono nettamente migliori
3) Come cpu può prendere un i5 4460 che alla fine non si differenzia tanto dal 4590 come prestazioni ma risparmierebbe ben 20€ da dedicare appunto alla vga :)

1) si sono d'accordo
2)si Aerocool e una marca economica, per il case sarebbe l'utente a consigliarne alcuni a parer mio per capire i suoi gusti, ma sono d'accordo sul fatto che non abbia la qualità di una ferrari
3) su tao dove ho fatto la configurazione il 4460 costava 10€ in meno

dalle le tue considerazioni deduco che prendendo il 4460 e ram a 1600 magari si può prendere la 280x

1) si sono d'accordo
2)si Aerocool e una marca economica, per il case sarebbe l'utente a consigliarne alcuni a parer mio per capire i suoi gusti, ma sono d'accordo sul fatto che non abbia la qualità di una ferrari
3) su tao dove ho fatto la configurazione il 4460 costava 10€ in meno

dalle le tue considerazioni deduco che prendendo il 4460 e ram a 1600 magari si può prendere la 280x

ok grazi mille a tutti delle risposte...

parto con altre domande...

dalla 4460 alla 4590 ce poca differenza dite?? non si nota?

si non faccio benchmark

allora come ram va bene una g skill ares 1600mhz cl9

me ne sto dell ostrong :veach: o corsair carbide spec 03 bellissimi tutti e due..

come vga allora ci affidiamo di una r9 280x??

come ali xfx 550w basta?? o meglio prendere un 600? un antec VPF 650w?

ok per msi h97 pc mate...che dite aggiungo dissi? coolermaster hyper tx3

aggiungerei anche

ssd: Samsung Evo 850 120 gb

Western Digital Caviar blue 1t o 3 dipende dalla disponibilità.....

altra cosa un lettore masterizzatore dvd (penso ce ne siano intorno alle 20 euro)

e una scheda di rete wirless...ne avete da consigliarmi?? a giorni arriva la fibra :utonto:

come schermo led 27 ho trovato questo ACER MONITOR LED 27", V276HLBMDP
...o di tv SAMSUNG - SM T31D310

ne avete altre da consigliarmi??

grazie a tutti:luxhello:

Ultima modifica:

Ok allora per fare una configurazione definitiva:

Mobo: msi h97 pc mate 109e
Hdd: Western Digital Caviar blue 3tb 100e
Ali: xfx 550w 60e
Vga: 280x vapor x 250e
Ram: g skill ares 1600mhz cl9 50e

Avete qualche altro consiglio è/o opinione in merito??

Sapete fare meglio??

Grazie!!

Sapete fare meglio??

Grazie!!��
Come mobo prendi un AsRock H97 pro 4 che ha una scheda audio migliore e costa meno (85e).
I Caviar blue con capienza superiore a 1tb sono sconsigliato quindi meglio optare per un HD 3,5 2000GB Toshiba DT01ACA200 SATA (2tb bastano e avanzano, costa anche meno).
Se rinunciassi al ssd che tanto potrai aggiungerlo quando ti pare, puoi mettere una gtx 970 gigabyte windforce 3x (325e);). Nel caso decidessi di optare per la gtx 970, ti consiglio tdi cambiare anche case con un corsair spec-01 (55e)

Sapete fare meglio??

Grazie!!
Dove hai trovato la h97 pc mate a 109€? Costa 70..

Come mobo prendi un AsRock H97 pro 4 che ha una scheda audio migliore e costa meno (85e).
I Caviar blue con capienza superiore a 1tb sono sconsigliato quindi meglio optare per un HD 3,5 2000GB Toshiba DT01ACA200 SATA (2tb bastano e avanzano, costa anche meno).
Se rinunciassi al ssd che tanto potrai aggiungerlo quando ti pare, puoi mettere una gtx 970 gigabyte windforce 3x (325e);). Nel caso decidessi di optare per la gtx 970, ti consiglio tdi cambiare anche case con un corsair spec-01 (55e)

ok per mobo e hd vado di toshiba risparmio qualche cosa.....per la gtx 970 non so se la sfrutto anche perche nn faccio oc...che dici è indispensabile come il pane??

spero un domani di ricambiare vga tra 3 anni nella mgliore delle ipotesi e mantenere la confg iniziale-......

ok per mobo e hd vado di toshiba risparmio qualche cosa.....per la gtx 970 non so se la sfrutto anche perche nn faccio oc...che dici è indispensabile come il pane??

spero un domani di ricambiare vga tra 3 anni nella mgliore delle ipotesi e mantenere la confg iniziale-......
Cosa c'entra l'oc con la gtx 970?! :ciaociao:
In gaming del SSD te ne fai poco, l'importante è la scheda video.
La gtx 970 è un'altra cosa rispetto alla r9 280x.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro