Rivolgersi all AGCOM, sarebbe ora?

Pubblicità
In tal caso molto probabilmente è un problema di saturazione dell'operatore in VULA, potresti migliorare passando all'operatore proprietario dell'infrastruttura che dovrebbe essere TIM

Esatto, ma ricordati che la banda minima è sempre quella, quindi se un giorno Tim decidesse di chiudere il rubinetto per qualsiasi motivo non potrai lamentarti essendo al di sopra della banda minima garantita (bmg)

C'e questa dalle mie parti.. tutt'ora pago 27 euro al mese con tisacli:

Allegati

• Screenshot_2021-05-20 TIM E-Commerce Portal.webp
    Screenshot_2021-05-20 TIM E-Commerce Portal.webp
    54.5 KB · Visualizzazioni: 16
Ti possono promettere anche la luna per telefono, la verità è che quella tabella indica solo una velocità presunta in base alla distanza e non ha alcun valore.
Le prestazioni reali dipendono dallo stato della linea fino al tuo appartamento, dal numero di utenti che possono creare problemi di diafonia e da eventuali problemi all'interno della tua abitazione, e l'operatore del servizio clienti non può conoscere questi dati senza mandare prima un tecnico ad effettuare un sopralluogo.
Per telefono qualsiasi gestore cercherà di convincerti, anche a costo di "abbellire" la realtà, tanto poi in caso di reclamo in qualche modo ci si mette una pezza.

Ultima modifica:
Te hai già la situazione fisica della tua linea, dalla schermata del modem che hai postato si vede che la portante si allinea sopra i 140Mbps.
Quindi poi l'operatore deve avere banda per poterti erogare tale velocità.
Chiaro che non è garantita ma generalmente un operatore in VULA ha più problemi di saturazione

Poi mi ha richiamato la Tisacli, ed mi ha detto tutto come avete mostrato voi nei post, :D
Comunque dopo che ci siamo confrontati sulle velocità che sono nella norma (o almeno come descritto nei contratti), si è mostrato gentilissimo nel dire che dalle 130 alle 55-60 non era buono e possibile, mi ha passato la tecnica ed abbiamo resettato il router sotto loro consiglio, ma ancora non ci siamo, richiamo domani, speriamo che questa volta si risolva decentemente, altrimenti la TIM e dietro la porta... byz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro