PROBLEMA Rivestimento in plastica socket CPU

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sorrow2

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
22
Salve a tutti, mi rivolgo a voi perché temo di aver fatto una grossissima cazzata.

Oggi ho iniziato ad assemblare il PC per la prima volta da solo e, partendo dalla motherboard, ho notato che il luogo su cui devo appoggiare il processore è coperto da un rivestimento in plastica (la mobo in questione è un Bazooka B350M). Pensavo che avrei dovuto rimuovere quel rivestimento prima di appoggiare la CPU, però nel tentativo di rimuoverlo l'ho fatto a pezzi e mi sono subito preso dal panico (mi sono chiesto: e se invece non fosse da rimuovere?) Anche perché rimuoverlo è difficilissimo e l'altra metà del rivestimento è ancora al suo posto

Poi ho dato un'occhiata al manuale (lo so, avrei dovuto farlo prima, ma pensavo che le centinaia di video visti su youtube sarebbero bastate) e non vedo menzione di nessun rivestimento in platica da rimuovere.

Ho fatto una cazzata? Sono terrorizzato all'idea di aver mandato in vacca l'assemblaggio, con tutti i soldi che ho speso....

Non capisco come avendo visto centinaia di video hai potuto fare una cosa del genere comunque magari fai una foto così si capisce meglio. Al massimo hai buttato solo i soldi della mobo...

Non capisco come avendo visto centinaia di video hai potuto fare una cosa del genere comunque magari fai una foto così si capisce meglio. Al massimo hai buttato solo i soldi della mobo...
Non essere pessimista...,il pezzo di plastica (quello nero) va rimosso,altrimenti il procio dove lo metteresti?sopra la plastica...non credo

Non essere pessimista...,il pezzo di plastica (quello nero) va rimosso,altrimenti il procio dove lo metteresti?sopra la plastica...non credo

Mi sa che mi sono confuso, perché in tutti i video che ho visto c'era un coperchio da rimuovere, invece a me è capitata una mobo senza coperchio...
Pensavo che quel rivestimento nero di plastica fosse il coperchio, ma a quanto pare mi sono sbagliato e non andava rimosso

Vi dico solo che faccio fatica a trattenere le bestemmie....

Nel manuale ho trovato il link al video, a quanto pare quel pezzo di plastica non doveva essere toccato:

No comment, sono senza parole....

Non capisco a che ti riferisci di preciso. Ci vorrebbe una foto. Talvolta a protezione del socket c'è un pezzo in plastica ma si toglie facilmente...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

La B350M non ha pezzi di plastica che coprono il socket come le B250 (o H270 o Z270) per Intel.
I pin sono sulla cpu AMD.
Ha due parti in plastica ai lati del socket con 2 viti ciascuna da togliere.
Queste :

7rP5XCj.png

Cosa hai tolto? Il socket ?

Mi sa che mi sono confuso, perché in tutti i video che ho visto c'era un coperchio da rimuovere, invece a me è capitata una mobo senza coperchio...
Pensavo che quel rivestimento nero di plastica fosse il coperchio, ma a quanto pare mi sono sbagliato e non andava rimosso

Vi dico solo che faccio fatica a trattenere le bestemmie....

Nel manuale ho trovato il link al video, a quanto pare quel pezzo di plastica non doveva essere toccato:

No comment, sono senza parole....
Ah, hai tolto il socket quindi?

Mobo da buttare.

Quella copertura c'è solo sulle mobo Intel infatti, serve a proteggere i pin, che i socket amd hanno sotto la cpu e quindi non vanno protetti.

La B350M non ha pezzi di plastica che coprono il socket come le B250 (o H270 o Z270) per Intel.
I pin sono sulla cpu AMD.
Ha due parti in plastica ai lati del socket con 2 viti ciascuna da togliere.
Queste :

7rP5XCj.png

Cosa hai tolto? Il socket ?

Credo proprio di si, ho tolto questo pezzo in foto

Ah, hai tolto il socket quindi?

Mobo da buttare.

Quella copertura c'è solo sulle mobo Intel infatti, serve a proteggere i pin, che i socket amd hanno sotto la cpu e quindi non vanno protetti.

Per caso se appoggiassi i pezzi spaccati per rimetterli insieme e posassi sopra il processore funzionerebbe lo stesso? (Immagino di no)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro