Rivenditori on-line o negozio dell'amico?

Pubblicità

GiovaRossa

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti! Immagino che parecchi come me avranno un proprio negoziante diventato amico dopo numerosi acquisti...
secondo voi i prodotti da loro venduti sono qualitativamente migliori rispetto a quelli venduti dai rivenditori on-line come p****o o altri?
In altre parole vorrei capire per quale assurdo motivo c'è una tale differenza di prezzo!
A voi la parola! ^^

Certo che c'è differenza! Online generalmente tutto costa di meno, nei rivenditori che hanno il negozietto hanno spese maggiori (spero di non dire castronerie) e quindi hanno prezzi più alti. Comunque se vuoi comprare un PC nuovo fallo online dal sito che hai citato, è affidabile ed ha degli ottimi prezzi :)

La differenza di prezzo sta nel fatto che la merce fa qualche passaggio in meno, inoltre i grandi rivenditori online possono avere il magazzino e magari acquistare pezzi in stock risparmiando. Tieni conto inoltre che il negoziante sotto casa ti gestisce in toto la garanzia, mentre il negozio online non sempre.
Quindi, se non c'è un'enorme differenza di prezzo e se il componente è delicato (tipo scheda video, madre, ecc) magari prendila dal negozio sotto casa. Se invece devi prendere un case, un processore (quasi impossibile che si rompa) o altri componenti più "sicuri", ti conviene comprare online.

Ho capito! Io appunto cerco di capire se c'è una differenza nella qualità anche degli stessi prodotti... una sorta di prima scelta e seconda scelta!

Il tuo rivenditore di fiducia ti offre un "servizio". Quelli online se ne sbattono alla grande.
Come detto altre volte, se la differenza di prezzo non è eccessiva, l'acquisto dal negoziante di fiducia è da preferirsi.

Ricordati che le spese di spedizione per mandare indietro un pezzo fallato sono a tuo carico. E può capitare..

Personalmente non compro MAI monitor online.. il problema del pixel bruciato è dietro l'angolo...

Ad esempio il mio Armor+ che avevo comprato online (190 carte x la cronaca) appena arrivato funzionava come lo stereo di Fonzie.. con un colpetto sul frontale riavviava il pc per un problema di un falso-contatto dei tasti frontali (accensione, reset, ecc..). Problema risolto poi da me, ma nel caso non fossi riuscito a ripararlo.. c'era da ridere per re-imballare tutto e rispedire indietro.. :asd:

La differenza di prezzo sta nel fatto che la merce fa qualche passaggio in meno, inoltre i grandi rivenditori online possono avere il magazzino e magari acquistare pezzi in stock risparmiando. Tieni conto inoltre che il negoziante sotto casa ti gestisce in toto la garanzia, mentre il negozio online non sempre.
Quindi, se non c'è un'enorme differenza di prezzo e se il componente è delicato (tipo scheda video, madre, ecc) magari prendila dal negozio sotto casa. Se invece devi prendere un case, un processore (quasi impossibile che si rompa) o altri componenti più "sicuri", ti conviene comprare online.

Ciao. Mi manderesti cortesemente un pm con il link di questi negozi online che non gestiscono la garanzia dei prodotti venduti? Sono italiani? Grazie...;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro