• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Riutilizzo parti Dell 8000 Studio per gaming pc di fascia medio-alta

Pubblicità

fideliuss

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve , ho un pc Dell Studio 8000 con le seguenti caratteristiche vorrei sapere quali parti potrei riutilizzare di questo pc per assemblare un nuovo pc gaming di fascia medio-alta valido per I più recenti giochi full hd e quali altri componenti e configurazioni mi consigliate tenendo conto che vorrei ottenere il massimo con il minor costo possibile.Grazie a tutti.:grat:

ACPI x64-based PC

QuadCore Intel Core i7 860, 3333 MHz (25 x 133)
Nome scheda madre Dell StudioXPS 8000 Chipset scheda madre
Intel Ibex Peak P55, Intel LynnfielDIMM1: Samsung M378B2873EH1-CF8 1 GB DDR3-1066 DDR3 SDRAM (7-7-7-20 @ 533 MHz) (6-6-6-18 @ 457 MHz) NVIDIA GeForce GT 220 (1024 MB)Schermo Acer AL506 [15" LCD] Unità disco WDC WD6400AAKS-75A7B2 (596 GB, IDE) Scheda madre ]0X231R ram 4 gb ddr3 SDRAM DDR3 1066 533MHz bus 64 bit

direi che il processore lo puoi tenere , perche e ancora ottimo , ma.. 1 gb di ram ? solo ? non dovrebbero essere tipo.. 4 ? cmq ti consiglierei , di cambiare scheda video , alimentatore e ram.. che budget hai a disposizione ?

direi che il processore lo puoi tenere , perche e ancora ottimo , ma.. 1 gb di ram ? solo ? non dovrebbero essere tipo.. 4 ? cmq ti consiglierei , di cambiare scheda video , alimentatore e ram.. che budget hai a disposizione ?

Ciao Spigolon grazie per la risposta, si ho 4 gb di ram in effetti e come budget considerato il processore riutilizzabile starei pensando magari ad un 400- 500 euro sono pochini forse ma il fatto è che non ho idea di quanto costi assemblare un pc medio alto per giochi full hd di nuova generazione e soprattutto come fare:grat:

il come fare a montare un pc , e la cosa piu brutta , perche sembra difficilissimo , ec.. invece dopo che lo hai fatto ti rendi conto che e facilissimo, se vuoi ti linko anche una guida su youtube, cmq per me puoi tenere hard disk , masterizzatore, processore ,monitor , sistema operativo .. il brutto e che nn so dove cercare mobo socket 1156 , adesso do un occhiata e poi ti dico

- - - Updated - - -

un momento.. che socket ha il processore ?

- - - Updated - - -

ok il processore e un socket 1156 , non riesco a trovare mobo 1156 in vendita , devi usare quella che hai gia , ma niente overclock sllora... cmq per 450 euro , potresti cambiare dissipatore, alimentatore , scheda video , ram e case , x la ram.. la tua mobo supporta ram ddr3 a 1600 hz ? pensavo a 2 slot da 4 , li supporta? intanto ti mostro cosa potresti cambiare per 400 euro : Cattura.webp

il come fare a montare un pc , e la cosa piu brutta , perche sembra difficilissimo , ec.. invece dopo che lo hai fatto ti rendi conto che e facilissimo, se vuoi ti linko anche una guida su youtube, cmq per me puoi tenere hard disk , masterizzatore, processore ,monitor , sistema operativo .. il brutto e che nn so dove cercare mobo socket 1156 , adesso do un occhiata e poi ti dico

- - - Updated - - -

un momento.. che socket ha il processore ?

- - - Updated - - -

ok il processore e un socket 1156 , non riesco a trovare mobo 1156 in vendita , devi usare quella che hai gia , ma niente overclock sllora... cmq per 450 euro , potresti cambiare dissipatore, alimentatore , scheda video , ram e case , x la ram.. la tua mobo supporta ram ddr3 a 1600 hz ? pensavo a 2 slot da 4 , li supporta? intanto ti mostro cosa potresti cambiare per 400 euro : Visualizza allegato 73614

Grazie mille Spigolon adesso ho un'idea più chiara su come fare l'upgrade anche se come memoria mi sa che supporta al max ddr3 1333 hz. Potresti dirmi il negozio da dove hai ricavato questa lista dei componenti da acquistare coi relativi prezzi? Grazie :thanks:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro