Riutilizzo di vecchi case, ali e dissipatore

don_caballero

Nuovo Utente
17
2
Buonasera a tutti, circa 8 anni fa ho assemblato un bel fisso da gaming con quelli che ai tempi erano la GTX 670 e l'i5 3750K (che hanno dato le loro soddisfazioni).
Se oggi volessi un nuovo PC di fascia medio-alta (anche oltre i 2000 direi) cosa potrebbe rivelarsi riutilizzabile tra i seguenti?
-Case Thermaltake Armor Revo
-Alimentatore Antec 620M (620 Watt mi pare)
-Dissipatore Cooler Mater Hyper 412S.
Per quanto riguarda ventole & raffreddamento, dico che il PC non mi si è MAI riscaldato (figuriamoci surriscaldato), anche con configurazioni grafiche ottimali per la configurazione e ventole del case al regime più basso).
Grazie!
 

Attuscili

Utente Èlite
4,380
1,548
CPU
Ryzen 5700X3D
Dissipatore
Enermax Aquafusion ADV 240
Scheda Madre
Asus Prime x570 PRO
HDD
980 PRO + 970 PRO + Sabrent + Crucial MX500 + Silicon Power
RAM
G Skill 2 x 16 3600 Trident Z Neo CL 16
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti MINI
Audio
Realtek S1220A 8-Channel High Definition Audio con Crystal Sound 3 + casse Lonpoo LP42X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Prime Ultra Platinum 650
Case
Be Quiet! Pure Base 600 Arancione
Periferiche
Logitech MX518, Xbox one pad, Logitech Attack 3
Net
Wireless 30 mega
OS
Windows 11 PRO
ciao, il case sicuramente, per il dissipatore ci vorrebbe il kit per le nuove prese, esiste e costa quanto un dissipatore nuovo e più di certi altri dissipatori, quindi no. Alimentatore diciamo di si, anche se 8 anni son tanti. ma i buoni durano. quindi in base alla configurazione può essere si o no. oggi la maggior parte delle configurazioni va da 550 a 600. metti foto etichetta per veder bene cosa è. se è quello che ho trovato è in realtà un 570 watt sulla linea 12 che è quella che conta.
 
  • Mi piace
Reazioni: don_caballero

don_caballero

Nuovo Utente
17
2
ciao, il case sicuramente, per il dissipatore ci vorrebbe il kit per le nuove prese, esiste e costa quanto un dissipatore nuovo e più di certi altri dissipatori, quindi no. Alimentatore diciamo di si, anche se 8 anni son tanti. ma i buoni durano. quindi in base alla configurazione può essere si o no. oggi la maggior parte delle configurazioni va da 550 a 600. metti foto etichetta per veder bene cosa è. se è quello che ho trovato è in realtà un 570 watt sulla linea 12 che è quella che conta.
grazie per la risposta rapidissima! adesso non posso raggiungere il fisso, ma ricordo che l'etichetta riporta "620 continous power" e sotto il logo ha scritto "high current gamer". per case e dissipatore ho capito, grazie.
L'ali ha quell'età ma non ne ho mai fatto un utilizzo intensivo, anzi il problema potrebbe essere opposto: è stato molto più il tempo che il PC è stato spento (pensavo che le cose andassero diversamente, al momento dell'acquisto) e adesso pur riutilizzandolo dovrei pulirlo per bene...
 

Attuscili

Utente Èlite
4,380
1,548
CPU
Ryzen 5700X3D
Dissipatore
Enermax Aquafusion ADV 240
Scheda Madre
Asus Prime x570 PRO
HDD
980 PRO + 970 PRO + Sabrent + Crucial MX500 + Silicon Power
RAM
G Skill 2 x 16 3600 Trident Z Neo CL 16
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti MINI
Audio
Realtek S1220A 8-Channel High Definition Audio con Crystal Sound 3 + casse Lonpoo LP42X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Prime Ultra Platinum 650
Case
Be Quiet! Pure Base 600 Arancione
Periferiche
Logitech MX518, Xbox one pad, Logitech Attack 3
Net
Wireless 30 mega
OS
Windows 11 PRO
con la sigla che hai indicato penso di averlo trovato, e lo puoi usare perché è un buon vattaggio. Basta per quasi tutte le configurazioni
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!