Riutilizzare vecchio impianto Hi-Fi LG LH-D6231D

Pubblicità

sauutzer

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
49
Salve, sono in possesso di questo impianto Hi-Fi, un vecchio LG LH-D6231D che volevo riutilizzare. Come avete notato dalle foto, si tratta di un impianto 5.1 che vorrei utilizzare vicino al televisore in cucina che ha un'audio veramente basso. Purtroppo l'unico metodo che ho trovato è stato quello di collegare il jack delle cuffie del televisore all'impianto tramite la presa AUX IN, facendo in questo modo però funzionano solo 2 casse. Volevo sapere se esistesse un modo per collegarlo al televisore e far funzionare tutte le casse. Grazie

P.S. Il televisore è un LG 47LE8800
P.P.S In garage dovrei avere un altro lettore DVD 5.1 con uscita ottica che però non ha i morsetti per collegare le casse ma i jack, quindi anche se esistessero questi adattatori mi andrebbe bene uguale.

Allegati

• LG LH-D6231D.webp
    LG LH-D6231D.webp
    292.5 KB · Visualizzazioni: 287
Ultima modifica:
Per il primo impianto non credo ci sia modo di collegarlo alla tv, al massimo come hai fatto tu ma come segnale per cuffie è un 2.0, non ha per caso un entrato ottica o hdmi? Purtroppo dal telefono non riesco a vedere.
Per il secondo lascia stare perchè il segnale che necessitano le casse è di potenza , quello che hai con i jack è solo di "dati"

Purtroppo non ha ne un'uscita ottica ne HDMI. Quindi se volessi riutilizzare l'impianto, dovrei quanto meno comprare un sintoamplificatore o qualcosa del genere?

Sì esatto adesso non conosco bene quel kit ma puoi guardare onkyo e yamaha come sinto a basso costo, se hai un buon budget vai con denon

controlla nel menu' audio del lettore se e' possibile abilitare tutte le casse (ovviamente in stereo) con l' ingresso AUX in

La foto e' sottosopra
~

Allegati

• 34ywx3o.webp
    34ywx3o.webp
    203.6 KB · Visualizzazioni: 124
Purtroppo non trovo nessun menù per l'AUX. Non so proprio perchè la foto sia al contrario, cioè sul PC e sullo smartphone la vedo dritta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro