Riutilizzare Una Vecchia Workstation Portatile

Pubblicità

AMG_Riccardo

Utente Attivo
Reazioni
91
Punteggio
55
Ciao a tutti, il casa ho trovato questo pc portatile molto vecchio, ma che per l'epoca era un pc all'avanguardia. È un toshiba tecra con intel core 2 duo t7250, nvidia quadro nvs 130m e 4gb di ram ddr2. Secondo voi potrei installarci linux e potrei riuscire a giocare a minecraft decentemente? Se si, quale versione di linux mi consigliate?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti, il casa ho trovato questo pc portatile molto vecchio, ma che per l'epoca era un pc all'avanguardia. È un toshiba tecra con intel core 2 duo t7250, nvidia quadro nvs 130m e 4gb di ram ddr2. Secondo voi potrei installarci linux e potrei riuscire a giocare a minecraft decentemente? Se si, quale versione di linux mi consigliate?

Prova con Ubuntu 16.04 LTS: http://www.ubuntu-it.org/download/grazie?release=lts&arch=amd64&version=desktop

Sul fatto di installare qualche distribuzione di Linux non dovresti avere problemi.
Per quanto riguarda Minecraft potresti giocarci con settaggi grafici minimi.
Ti consiglio Ubuntu.

se sei nuovo ci sono varie scelte
Ubuntu e le derivate(xubuntu,lubuntu,ubuntu mate e altre)
Debian
Mint
solo per citarne alcune

Si ho installato ubuntu mate e mi piacerebbe prendere un po di manualità con linux.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro