DOMANDA Riutilizzare un server Dell R720XD

• Autore discussione Autore discussione HSH
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Dovresti trovare una configurazione tipo HBA Mode nel firmware del controller

si ho fatto, alla voce personality mode, c'è settato RAID mode
lho cambiato in HBA mode, OMV però ancora non va si impalla sulla schermata come sempre, ora riprovo truenas
chissà se adesso XPenology vedrebbe i dischi :)

niente da fare non è cambiato nulla
provo ubuntu server
sti giorni stiamo rottamando un Data Domain DD3300 che avrà 40TB di dischi, un altro gran peccato :(

beh no la chiavetta boota sempre bene... sono poi gli OS che si piantano o non riconoscono i dischi \ controller

Il fatto che si piantino è quello che mi preoccupa. Hai provato un'altra chiavetta? Immagino che hai usato rufus per fare la chiavetta; prova con balena, a me rufus ogni tanto da problemi, soprattutto su computer che non sono UEFI

Il fatto che si piantino è quello che mi preoccupa. Hai provato un'altra chiavetta? Immagino che hai usato rufus per fare la chiavetta; prova con balena, a me rufus ogni tanto da problemi, soprattutto su computer che non sono UEFI
secondo me il problema è il controller, infatti anche ubuntu mi dice che non trova dischi e non mi fa continuare.
andando a rivedere i settaggi suggeriti sopra vedo che non mi ha salvato il settaggio "HBA mode" perchè quando vado ad applicare la configurazione mi dice "non è possibile in questo momento"
forse va per forza farro raid HW dal controller ?

Se il controller supporta HBA Mode e non lo abilita, qualche problema c'è...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro