• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Riuso Case per new Build (1500€) res 2k

Pubblicità

shine98

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Buonasera a tutti,
vi parlo da ex PC gamer che da un po di anni (causa università-lavoro) ha perso d'occhio il mondo delle build.

Grazie al nuovo lavoro, posso mettere qualcosina da parte e vorrei ricostruirmi un bel computer con cui passare qualche serata.
La mia idea al momento era quella di riutilizzare il mio vecchio case (Cooler master k380) e comprare principalmente i componenti.

(Per semplicità vi dico anche che per lavoro utilizzo un BENQ PD2705Q 2K 60Hz e non ho intenzione al momento di cambiarlo quindi lo utilizzerei anche per lo svago)

La mia Build comprenderebbe:

CPU: Ryzen 7 9700X (trovato in offerta quindi non lo voglio cambiare)
GPU: ASUS NVIDIA GeForce RTX 5070 OC Edition 12 GB oppure ASUS PRIME AMD RX 9070 EVO OC Edition 16GB
RAM: 2x Kingston FURY Beast Nero RGB 16GB 6000MT/s DDR5 CL36
MOBO: GIGABYTE B850 GAMING WIFI6
SSD: Samsung 9100 PRO SSD Interno da 1TB, PCIe 5.0 x4, NVMe 2.0
PSU: CPS KN750

Principalmente il mio dubbio è sul DISSIPATORE perchè, volevo riutilizzare il mio k380, se non sbaglio le dimensioni massime di un radiatore per quel case sono 155mm, e non credo (non ho visto dalle. mie ricerche) dissipatori a liquido AM5 con queste dimensioni.
Dato che non ho intenzione di giocare super full 4k e spingere al massimo per avere massimi fps (la fps race coi miei amici è finita circa 10 anni fa) e vorrei solo un computer per """"""divertirmi"""""" coi miei amici su giochi vecchi (vedi lol, cs2) ma anche la possibilità di poter giocare titoli nuovi (anche abbassando la qualità da 2k a 1080p non mi da problemi) avevo pensato ad un Thermalright TR Phantom Spirit 120 SE. Secondo voi, è sufficiente a raffreddare?

Buonasera a tutti,
vi parlo da ex PC gamer che da un po di anni (causa università-lavoro) ha perso d'occhio il mondo delle build.

Grazie al nuovo lavoro, posso mettere qualcosina da parte e vorrei ricostruirmi un bel computer con cui passare qualche serata.
La mia idea al momento era quella di riutilizzare il mio vecchio case (Cooler master k380) e comprare principalmente i componenti.

(Per semplicità vi dico anche che per lavoro utilizzo un BENQ PD2705Q 2K 60Hz e non ho intenzione al momento di cambiarlo quindi lo utilizzerei anche per lo svago)

La mia Build comprenderebbe:

CPU: Ryzen 7 9700X (trovato in offerta quindi non lo voglio cambiare)
GPU: ASUS NVIDIA GeForce RTX 5070 OC Edition 12 GB oppure ASUS PRIME AMD RX 9070 EVO OC Edition 16GB
RAM: 2x Kingston FURY Beast Nero RGB 16GB 6000MT/s DDR5 CL36
MOBO: GIGABYTE B850 GAMING WIFI6
SSD: Samsung 9100 PRO SSD Interno da 1TB, PCIe 5.0 x4, NVMe 2.0
PSU: CPS KN750

Principalmente il mio dubbio è sul DISSIPATORE perchè, volevo riutilizzare il mio k380, se non sbaglio le dimensioni massime di un radiatore per quel case sono 155mm, e non credo (non ho visto dalle. mie ricerche) dissipatori a liquido AM5 con queste dimensioni.
Dato che non ho intenzione di giocare super full 4k e spingere al massimo per avere massimi fps (la fps race coi miei amici è finita circa 10 anni fa) e vorrei solo un computer per """"""divertirmi"""""" coi miei amici su giochi vecchi (vedi lol, cs2) ma anche la possibilità di poter giocare titoli nuovi (anche abbassando la qualità da 2k a 1080p non mi da problemi) avevo pensato ad un Thermalright TR Phantom Spirit 120 SE. Secondo voi, è sufficiente a raffreddare?
non ha molto senso risparmiare 60€ di case per qualcosa di vecchio che ti restringe nella scelta dei componenti
a memoria comunque non dovresti rientrare nei 1500€ con 32Gb di ram e una 5070, anche escludendo il case nel conto

non ha molto senso risparmiare 60€ di case per qualcosa di vecchio che ti restringe nella scelta dei componenti
a memoria comunque non dovresti rientrare nei 1500€ con 32Gb di ram e una 5070, anche escludendo il case nel conto

Ho trovato ottime offerte, e facendo qualche calcolo arrivo a 1500€.
A prescindere da questo, so di per certo che quando andrò a cambiare casa (tra circa 9 mesi se tutto va bene), comprerò un case nuovo, magari anche un fractal che è molto di design perchè mi piace molto quello stile.
Al momento quindi non è una priorità il case per me, ma siccome vorrei comunque avere qualcosa per passare il tempo la sera, vorrei già costruire il pc (almeno una buona base) e per questo chiedevo se con un dissipatore ad aria riuscirei a non avere problemi di riscaldamento.

Ho trovato ottime offerte, e facendo qualche calcolo arrivo a 1500€.
devi cambiare cpu allora, perchè le offerte sono per pezzi sottodimensionati alla cpu che vuoi montarci, dato che vuoi solo giocarci, lascia perdere il 9700x e vai su questo 7500x3D che ti offre qualche FPS in più nei giochi, puoi montarlo su una mobo da 6 fasi e lo gestisce tranquillamente il phantom spirit

Pubblicità
Pubblicità
Indietro